Biografia

SETTEMBRE-NOVEMBRE-2010-STAGE FORMATIVO PER LA LAVORAZIONE DELL’ARGILLA PRESSO CERAMISTA CLAUDIO PULLI, SELARGIUS.
AGOSTO-SETTEMBRE-2010- ISTRUTTRICE PER BAMBINE DA 5 A 8 ANNI, COMPRESI SOGGETTI CON DISABILITÀ, LABORATORI ARTISTICI E GIOCO SPORT, ALTRI LABORATORI LUDICO RICREATIVI PRESSO MINI CLUB “SPORTINSIEME” – SELARGIUS.
GIUGNO-LUGLIO-2010-ISTRUTTRICE PER BAMBINE DA 5 A 11 ANNI, COMPRESI SOGGETTI CON DISABILITÀ, LABORATORI ARTISTICI E GIOCO SPORT, ALTRI LABORATORI LUDICO RICREATIVI PRESSO MINI CLUB “SPORTING” – QUARTU SANT’ELENA.

GIUGNO-SETTEBRE-2009- ISTRUTTRICE PER BAMBINE DA 5 A 8 ANNI, COMPRESI SOGGETTI CON DISABILITÀ, LABORATORI ARTISTICI E GIOCO SPORT, ALTRI LABORATORI LUDICO RICREATIVI PRESSO MINI CLUB “SPORTINSIEME” – SELARGIUS.

2008-CENTRO ARCOES – CENTRO DI AGGREGAZIONE CHE COLLABORA CON IL COMUNE DI CAGLIARI;CORSO- TIROCINIO FORMATIVO E LABORATORIO DI ARTETERAPIA.


2007-PERCORSO -PROGETTO :CASA FAMIGLIA PER ADOLESCENTI ;TIROCINIO FORMATIVO E LABORATORIO DI ARTETERAPIA PER ADOLESCENTI CON DISABILITÀ PSICHICA.
2004- ALLESTIMENTO MOSTRA RIPRODUZIONE PITTORICA DEI PORTALI D’INGRESSO DELLE ANTICHE CASE SELARGINE ( S’ANTIGA LOLLA), PROMOSSA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN COLLABORAZIONE CON IL LICEO SCIENTIFICO “PITAGORA” DI SELARGIUS (CA).
2001--UNIONE CIECHI SASSARI TIROCINIO FORMATIVO NELL’AMBITO DEL PERCORSO DI STUDI ACCADEMIA DI BELLE ARTI LABORATORIO DI PITTURA PER UTENTI CON DISABILTÀ VISIVALABORATORIO DI SCULTURA.

Formazione artistica

2002-LAUREA ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI SASSARI “ A. SIRONI ” 104/110.
1996-DIPLOMA LICEO ARTISTICO “FOISO FOIS” DI CAGLIARI.

Bibliografia

MARTA ABIS
MARTA ABIS NASCE A CAGLIARI IL 31-01-1977, NEL FANTASTICO CAPOLUOGO SFOGA LA SUA VENA ARTISTICA RIPRODUCENDO LE ZONE CARATTERISTICHE DELLA CITTA’ ,SULL’ ASFALTO USANDO COME MATITA….TUTTO QUELLO CHE LA CITTA’ DONAVA A LEI..(IL CANTIERE EDILE VICINO A CASA ERA IL SUO NEGOZIO D’ARTE,PIATRELLE ROTTE, PEZZI DI GESSO BIANCO E CEMENTO GRIGIO).NELLA SUA ADOLESCENZA A CAUSA DI UN GRAVE LUTTO (LA PERDITA DEL PADRE)L’ ARTE AIUTA L’ ARTISTA AD EVOLVERSI MA A PERCORRERE STRADE A LEI SCONOSCIUTE ,PARTIRE PER CITTA NUOVE TAGLIANDO COSì DEFINITIVAMENTE IL SUO CORDONE OMBELICALE. SASSARI SARA’ UN PERCORSO FATICOSO E DURO, MA PIENO DI NOVITA’ E GRANDI CONFERME ARTITICHE. DOPO LA LAUREA PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE RITORNA A CAGLIARI PIU CREATIVA DI PRIMA E INTRAPRENDE IL VIAGGIO DELL’ARTE TERAPIA. CON L’IDEA CHE L’ARTE SI POSSA VERAMENTE ADOPERARE COME STRUMENTO TERAPEUTICO PER AFFRONTARE QUALSIASI PATOLOGIA;SOPRATTUTTO LE MALATTIE DELL’ ANIMA.

Attestati / Premi

2007-2008- ALLESTIMENTO E ESPOSIZIONE PERMANENTE PER IL LOCALE PUBBLICO “IL CILIEGIOTTO” VIA BELLUNO, SELARGIUS (CA).
2006-2007-2008 ALLESTIMENTO VETRINE E LOCALI DEL NEGOZIO DI PRODUZIONE ARTIGIANALE DI PASTA FRESCA PANE DOLCI TIPICI LOCALI “PASTIFICIO MURRU” QUARTU S. ELENA (CA).