Biografia

Formazione artistica


Mi chiamo Marco Mariotti, sono nato a Roma ma vivo a Milano in un paese dell'hinterland più precisamente a Vignate. Ho sempre avuto una predilezione per l'arte in particolare per l'Espressionismo Astratto, Jackson Pollock, Ad Reinhardt, Mark Rothko, Willem de Kooning sono tra i miei artisti preferiti.
La mia volontà di esprimere e imprimere le mie emozioni le ho sempre represse perchè la paura ha sempre vinto su tutto e forse non sarebbe mai accaduto nulla se per un caso non mi fosse stata data una tela da una persona che quasi per gioco ha voluto sfidare questa mia volontà mai praticata. Ho avuto la tela in casa per mesi bianca candida e la guardavo con timore senza capire o sapere cosa fare, quasi con un sentimento di riverenza mi avvicinavo ma poi mi mancava il CORAGGIO di sporcarla e mi allontanavo con paura fino a quando dopo vari tentativi falliti di osare vincendo tutte queste mie paure, un giorno mi sono avvicinato così tanto che la tela stessa mi ha letteralmente sopraffatto e sono entrato in lei in una dimensione quasi irreale che mi ha permesso di realizzare il mio primo dipinto, condizione oramai necessaria per continuare a raccontarmi.
Oggi sono sempre alla ricerca di una mia strada che mi permetta di trovare il modo per poter esprimere tutto quello che vorrei, ma la Paura è sempre lì che mi sfida e che spesso vince ancora.