Loading

BIOGRAFIA

Tecniche

REALISMO,IPERREALISMO


Bibliografia

Marco Amore nasce il 4 Giugno del 1975, vive un’infanzia concreta, nella Sicilia assolata ricca di profumi e colori.
Nel 1997 si trasferisce a Bologna per studio.
L’amore per l’arte lo ha sempre accompagnato fin dall’infanzia come una passione che ardeva piano, una vocazione al cui richiamo non ha saputo sottrarsi, quando nel 2007 a seguito di un incidente in moto, è stato costretto ad un lungo periodo di riabilitazione durante il quale ha potuto finalmente immergersi nella pittura a tempo pieno.
Marco Amore è un autodidatta, non c’è nessuna scuola, nessuna raffinata tecnica appresa, nessuna preparazione accademica che lo ha reso quello che è oggi, l’evoluzione dei suoi lavori è la prova tangibile che non c’è ancora limite alla sua crescita artistica.
Amante della perfezione estetica, rappresenta ciò che vede per quello che è , oggi, qui ed ora, attraverso i riflessi, le luci e le ombre i suoi soggetti vengono immortalati in un momento di vita che rimane immutato nello spazio e nel tempo.
La sua pittura è essenziale, pulita i suoi soggetti chiari, definiti, immersi in uno sfondo monocromatico che permette all’osservatore di godere di ogni riflesso di luce dell’opera.
Dipingere è una necessità, un disperato bisogno dell’artista di trovare sé stesso… nelle pieghe, nelle ombre, nei colori della realtà.


marco-amore