Biografia

Margherita bientinesi, nata a Piombino (LI) in Italia il 08/11/1976.
ha conseguito il diploma di maturità artistica presso il liceo artistico "Gemelli" di Cecina (LI) e il diploma di Iconografia presso l'"Ist. Sup. di scienze religiose B. Niccolò Stenone" di Pisa.

Formazione artistica

Ho conseguito il diploma di maturità artistica presso il liceo "Gemelli" di Cecina (LI).
Inoltre ho frequentato quattro corsi specifici tenuti presso la sede di Piombino dell' "Istituto Superiore di scienze religiose B.Niccolò Stenone" di Pisa, conseguendo il diploma di Iconografa.

Tematiche

Le mie tematiche sono varie, dai soggetti fantasy, alle icone religiose, ai più tradizionali dipinti a olio, ai ritratti a matita...diciamo che perlopiù dipingo ciò che in quel determinato momento mi affascina e mi "Chiede" di essere ritratto o interpretato :) prediligo comunque l'elemento fantasy e il fantastico

Tecniche

Anche le mie tecniche sono diverse, perchè ritengo che ogni determinato soggetto o stato d'animo abbia una tecnica diverse con cui essere raffigurato. Per questo ho sperimentato un pò di tutto, dagli oli agli acrilici, alla matita (acquarellabile e non), agli inchiostri ei collage agli acquerelli ecc.

Attestati / Premi

Ho vinto il primo premio nel concorso per illustrazioni legate al tema di Tolkien "Premios Niggle " nelle edizioni 2007 e 2009