Libri

4 libri trovati
Tradire sì, tradire no. abc delle relazioni extraconiugali

Questa lettura è dedicata sia a coloro che hanno dubbi sulla fedeltà del proprio partner che a quanti si trovano nella situazione di potere o volere avere una relazione, anche occasionale, al di fuori del rapporto canonico. Il testo, diviso per argomenti a mo’ di vademecum, conduce il lettore, con un tono confidenziale e a tratti intrigante, attraverso l’apparente semplice, ma in [...] Leggi tutto»

Primi passi

Un dialogo con il filosofo Duccio Demetrio diventa il punto di partenza per riflettere sul significato della scrittura e della filosofia come cura. Il libro si amplia e prosegue analizzando alcuni comportamenti umani attraverso l'uso delle Narrazioni filosofiche ideate dall'autrice e raccontate ad alcuni bambini. Il risultato è questo libro: Primi Passi per amare la filosofia, che si fa pratica, e [...] Leggi tutto»

Ho messo le ali, in e-book. Nella collana di Pratica filosofica diretta da Maria Giovanna Farina

Il libro di Maria Giovanna Farina è un libro di problemi della vita corrente che sembrano non avere soluzione, ma che puoi trovare se adotti un approccio filosofico, cioè se li affronti con la mente aperta, una lucida razionalità ed uno spirito disincantato, anticonformista e pronto a percorrere le strade inconsuete. Insomma un libro divertente e delizioso che vi darà di certo molti spunti per cav [...] Leggi tutto»

Dimmi che mi ami

Dimmi che mi ami Silele edizioni è un romanzo da leggere con il cuore, non solo perché parla d’amore ma per cogliere i sentimenti, le inquietudini e la forza dei due interpreti. Leda è una stilista di moda, Marco un pilota di linea, si conoscono al duty free dell’aeroporto di Madrid. Quale mistero impedisce l’incontro erotico? Per quale motivo lui non cede alla passione? La vicenda, a tratti avven [...] Leggi tutto»