Biografia

Formazione artistica

Sono nata a Fiuggi nel 1973 e vi vivo attualmente. Ho sempre avuto un intenso rapporto con il disegno, la pittura, la scultura, la scrittura e tutto ciò che è comunicazione visiva delle proprie emozioni. Ho cominciato a 'scarabocchiare' da bambina, con drammatico sconcerto dei miei genitori ed ho sempre sentito un bisogno incessante, quasi morboso di esprimermi.
Le mie opere sono quasi sempre frutto di una ricerca interiore, di un cammino personale per giungere ad esprimere l'intima coscienza delle cose, rielaborata in visioni, emozioni e ricordi della mia vita ed arrivare ad una realtà che vada oltre la semplice esperienza personale.
Adoro la natura e cerco di esprimerla così come la vedo, nella sua perfetta straordinarietà e semplicità di luci e colori; adoro il figurativo, le sincere espressioni dei bambini e l'inutile nascondersi degli adulti e non disdegno lasciarmi andare alla pura emozione, lasciare che il colore percorra la tela in balia di un fremito non governato da pensieri incanalati a priori in una ben determinata direzione.