Giulia' Spring ( Ritratto della Principessa Giulia Cricelli Caracciolo)

Olio e acrilico su tela, tela su telaio, 2014

Questa opera e' stata realizzata da una foto gelosamente custodita nella sua accogliente casa dalla Principessa Giulia, scattata nella sua giovinezza, quando si apprestava a partecipare ad una festa importante,indossando un prezioso abito con il corpetto tempestato di perle e perline che poi, malauguratamente, le fu rubato. Indicibile l'espressione della Principessa quando ha visto l'opera realizzata ed ormai finita...identico quindi l'abito anche nei colori e nelle pieghe che delicatamente scivolavano sul suo giovane e minuto corpo.
La poltrona, verde-primavera, simboleggia il letto nuziale da cui sono nate tre splendide figlie, simboleggiate a loro volta da tre meravigliose e carnose rose di colore rosa vivo.
Il castello e' quello esistente in San Michele di Puglia, appartenuto in passato alla famiglia Caracciolo...ed anche qui c'e' non posso non sottolineare l'espressione della Principessa Giulia quando ha notato la verosimiglianza dello stesso.
Le rondini, come di consueto, rappresentano la primavera in assoluto...in questo caso pero', la primavera della sua vita.
La farfalla, questo tipo di farfalla, e' un elemento che perpetua, in questo caso, l'attaccamento alla famiglia ed ai luoghi del soggetto stesso, in quanto si tratta di uno speciale esemplare di farfalla che vive a Ceylon, nella Cina meridionale. La loro principale caratteristica e' che mentre le femmine restano vicino alle piante nutrici, i maschi volano lontano, per andare a posarsi sulle rive umide e sabbiose dei fiumi e dei ruscelli.
E'stata per me una grande soddisfazione eseguire questa opera e non solo per la bellezza interiore del soggetto ma per la fiduciosa liberta' di espressione con cui la Principessa mi ha lasciata lavorare.
Il suo apprezzamento e' stato per me fonte di energia...energia allo stato puro!

Informazioni generali

  • Categoria: Pittura

  • Eseguita il: 2014

Informazioni tecniche

  • Misure: 95 cm x 88 cm x 2 cm
  • Tecnica: Olio e acrilico su tela
  • Stile: surreale
  • Supporto: tela su telaio

Informazioni sulla vendita

  • Collezione: Presso Collezionista
  • Disponibile: no

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA100364
  • Archiviata il: 08/08/2015

Dettagli generali

Tutte le opere esposte sono autentiche ed uniche, da me personalmente dipinte, con le tecniche e sui supporti indicati. Nessuna di esse è stata mai da me riprodotta in serie. Eseguo ritratti di persone o animali, previo foto idonea. La filigrana che vedete giustapposta sulle opere, chiaramente non esiste nelle opere originali, ed è stata adoperata solo a scopo cautelativo.

Dettagli sulla vendita

I quadri disponibili sono tutti in mio possesso ed in ottime condizioni. Alcuni di essi sono già provvisti di cornici, non visibili nel sito, ma comunque facilmente riscontrabili.

Dettagli sui pagamenti

E' possibile pagare sulla mia ricaricabile Postepay, Postepay Evolutinon, Banco Posta, Bonifico postale o Pay Pall. Per chi stà a Roma, è possibile vedere il quadro previo appuntamento e pagare comodamente con ricarica Postepay, Postepay Evolution o Pay Pall.

Dettagli sulle spedizioni

Nel prezzo delle opere non sono inclusi i costi di spedizione, ma di sicuro, in base alla destinazione, troveremo un accordo favorevole ad entrambi.

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio