Mario Sergio Calzi

pittore

Musa, Passione, Sacrificio,Conoscenza,Umilta', Ringraziamento

Formazione

Pittore e Scultore

Tematiche

Astratti, Paesaggi, Nudi, Fiori, Natura Morta, Urbano/Rurale, Figurativi

Tecniche

Dipingo in diversi stili e varie tecniche.

Bibliografia

Sono nato nel 1960, a Rosario, in Argentina. I miei genitori, di origine italiana, sono emigrati in Argentina all'inizio degli anni '50.
Ho iniziato a dipingere perché mia madre mi comprava sempre tempere e acquerelli e mi incoraggiava a seguire quella strada.
Quando avevo 14-15 anni, ho iniziato a studiare tecniche ed esperienze completamente in autonomia, per conto mio. Ho cercato di imitare Michelangelo e di trarre ispirazione dal mio pittore preferito argentino: Quinquela Martin.
Ho anche imparato a saldare, a lavorare i metalli e il marmo. Durante l'infanzia ho sempre costruito i miei attrezzi, perché non sapevo dove comprarli. Quando avevo 16 anni, ho iniziato a lavorare con mio padre nella costruzione di edifici, dove ho imparato tutto su questo settore, ho iniziato la costruzione di mobili. All'età di 26 anni mi sono trasferito in Inghilterra, Londra dove ho potuto iniziare un'attività in proprio, grazie alla conoscenza acquisita in Argentina, infatti sapeva lavorare 7 tipi di metalli, legno, plastica, vetro e gomma, resine e altro.
La mia azienda ha progettato, costruito e decorato vari tipi di negozi:
ristoranti, bar, centri commerciali, hotel, negozi, in England, Spagna, Germania e Italia.
Durante un progetto di lavoro a 40 anni, ho deciso di lasciare l'Inghilterra per l'Italia, dove vivo oggi. Come l'Inghilterra mi ha fatto tornare alla pittura, l'Italia mi ha fatto tornare alla scultura, un'altra mia passione.
Dipingo in diversi stili e tecniche e nella mia collezione ci sono centinaia di dipinti. Non fare una descrizione dei miei quadri e delle mie sculture perché voglio lasciare libera l'immaginazione e la percezione di chi guarda, in modo che tutti scoprano cosa trasmette la mia arte.