Biografia

Formazione artistica

La mia formazione artistica inizia con la sperimentazione delle tecniche pittoriche più varie. La mia pittura ha un'attenzione particolare verso la natura dove emerge una predilezione per una pittura materica, nella quale sia i pigmenti, che gli elementi che traggo dalla natura (corteccia, foglie, semi...), fanno scaturire l'energia gestuale della ricerca.
Le opere sono create senza intenzione artistica ed estetica, ma obbedendo piuttosto a un bisogno, a una pulsione creatrice o espressiva.

Bibliografia

Bis è lo pseudonimo di Marisa Bischetti un' abbreviazione del mio cognome che mi accompagna dai tempi della scuola, e con il quale ho deciso di firmare i miei quadri.
Sono nata a Roma 1965 dove mi diplomo in grafica pubblicitaria.
Dopo alcune collaborazioni lavorative in studi grafici ed agenzie di pubblicità, nel 1993 mi trasferisco a Nettuno dove inizio un percorso che mi porta lontano dall'arte grafica e tradizionale concentrandomi invece sulle potenzialità espressive della materia. Applico così sulla tela: catrame, polvere di marmo, foglie, corteccia ,giornali etc.,utilizzando materiali spesso recuperati, riunendoli in composizioni che mettono in risalto la materia.