Biografia

Mari Sol Garcia
Nata a Salamanca (Spagna) ha studiato nell’istituto “Las Trinitarias” di Salamanca dove ha concluso gli studi, dopo per ben otto anni ha frequentato corsi di disegno nella stessa città. Dal 1986 partecipa attivamente a mostre personali e collettive in Italia e all’estero, il primo premio lo prese a Savona nel 1986 dall’amministrazione comunale di Cairo Montenotte per inventiva e colore e per l’elevato valore stilistico espresso, partecipa anche a parecchie mostre di pittura come membro di giuria. Nel 1990 presenta ad Arenzano nella Accademia Musicale Teresiana con grande successo delle mostre personali di ceramiche rappresentante Don Chisciotte della Mancia.
Nel 2000 alle sue mostre personali, presentò le sue opere con grandissimo successo, olio su tela 100x90 “le grandi battaglie navali del 500’”, nel chalet Lido di Arenzano (Genova) già d’allora viene chiamata l’artista del mare e delle tempeste.

Dalla provincia di Brindisi nel 2010 ha ricevuto la nomina di Ambasciatore Dell’Arte Del Mediterraneo dal Presidente Prof. Giuseppe Maci e dal critico Dott. Nadine Giove il Riconoscimento Artistico Culturale
Ultimamente ha pubblicato le sue opere sulla rivista Boè e ha ottenuto riconoscimenti dal pubblico e dai critici in Puglia e Piemonte dai critici
Nadine Giove, Salvatore Russo, Guido Folco.
Li è stato conferito il Gran Premio Unità D’Italia 2011 nel Palazzo Barberini a Roma dall’Accademia Internazionale Dei Dioscuri dal Prof. Salvatore Russo.
A Torino è stato conferito l’attestato di merito artistico alla Mostra Internazionale Italia Arte 2011.
Ha ricevuto ultimamente il Premio Internazionale di Tokyo per l’elevato valore stilistico espresso.

Il mio stile pittorico e reale, ma con tonalità aspre e contrastanti proiezione fisica dello stato d’animo del momento creata da libertà di pensiero poetici, ma senza dimenticare la tecnica disegnativa sempre presente nelle mie opere.

Formazione artistica

Studi fatti nella città di Salamanca (Spagna)
Nell'istituto "LAS TRINITARIAS"

Tematiche

La mia pittura con tecnica disegnativa reale ma con tonalità aspre e contrastanti, creata da libertà di pensieri poetici, danno l'emozione al colore con una simbologia di significati precisi dove di solito è dominante il nero, esplosione di nascita e di vita, senza dimenticare la tecnica disegnativa.

Tecniche

Olio su tela

Valutazione artistica

Da 1.000,00 a 4.000,00 Euro

Attestati / Premi

RICONOSCIMENTO ARTISTICO PER INVENTIVA E COLORE
IN SAVONA 1990, DALL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE,CAIRO MONTE NOTTE.
HA PARTECIPATO COME GIURIA IN VARIE MOSTRE D' ARTE A GENOVA.
INTERNATIONAL, RICONOSCIMENTO ARTISTICO CULTURALE
CON L' ALTRO PATROCINIO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA 2010.
AL PALAZZO DELLA PROVINCIA DI BRINDISI NOMINA DI AMBASCIATORE DELL' ARTE DEL MEDITERRANEO
CONFERìTA DAI CAVALIERI TEMPLARI DELL' ORDINE DELLA CIVETTA,COME GRAN MAESTRO DELLA SAPIENZA DELL' ARTE E LA CONOSCENZA DELLO SPIRITO ARTISTICO NEL 2010.