Testimonianze incontri d'arte percorsi di vita di Massimiliano Ligrani

Un percorso unico e inconfondibile. Un mosaico di emozioni e sensazioni da vivere e raccontare.Grazie.
Mario

Bravo. Nonna

Grazie per avermi ricentrato dentro me stessa. Le emozioni creano l'arte della vita. Francesca

Complimenti per il percorso d'arte, molto originali le linee circolari di colori che secondo me simboleggiano l'abbraccio.
Evangelista

Infinita poesia tutto ciò che ho appena finito di ammirare!
Questa è Arte e io ne sono incantata, complimenti.
Irene

Esplosione di colori, emozioni, significati profondi, il senso della vita attraverso l'Arte come flusso continuo della nostra parte più profonda.
E' stato un viaggio bellissimo, un viaggio che mi ha dato la possibilità di vedere, sentire un'anima dispiegarsi nella maniera più spontanea e splendidamente semplice.
Natascia

Anche se la pensiamo in modo diverso, se le nostre teste divergono, se i nostri pensieri lottano come i colori dei tuoi quadri e delle nostre vite, anche se certe tele urlano di sproposito e certe "trovate" confondono il tuo lavoro è ASSURDO, FOLLE e SAGGIO, perchè sfogano il tuo spirito.
I gialli e i viola mi sorprendono.
Renata

Cose mai viste.... non avevamo dubbi!
Fefè

ORIGINALE, ENTUSIASMANTE... UN VULCANO DI SENSAZIONI.. PROPRIO COME TE!
Giusy

Le tue esplosioni di colori sono, contemporaneamente, gioia, entusiasmo, forza, tenerezza, con un pizzico di presa in giro. Mi sono piaciuti quasi tutti, alcuni di più.
Grazie di dividere con noi tutto questo.
Rosanna

Magica ed ipnotizzante la camera con luci colorate!

Un'esperienza unica ed interessante. Complimenti
Diletta ed Antonella

E' la prima volta che mi trovo ad un vernissage strutturato in questa maniera, che dire, le tue direzioni artistiche continuano nonostante non fai più parte della nostra agenzia e la tua creatività non ha eguali. Scenografia, happening, video istallazioni, Arte, percorsi, stanza multisensoriale, messaggi lanciati attraverso tutto ciò che ci circondava, la sudditanza psicologica, le curve di livello, le curve idrometriche, il frutto dei pastori, le pietre dell'era geologica, l'idea dei caffè posizionati e serviti sul quadro a rappresentare il gesto più comune che ci "accomuna" avendo come protagonisti le anime dei quadri posizionati sulle poltrone, l'angolo della morale sul piede di acciaio che aveva frontalmente tutta la scena montata ad Arte a rappresentare il luogo della flagellazione e con ai piedi in maniera metaforica il suonatore d'organetto a testimoniare che il dolore di Cristo è stata una musica non da tutti recepita, lo stesso suonatore che con i dadi in testa rappresentavano il minimo e il massimo dell'amplificatore, oltre che il gioco che è avvenuto ai piedi di Gesù per la sua tunica (molto bello il quadro che lo rappresentava in pieno e con le due energie a spirale) l'area lavaggio con le vasche per lavare i capelli con tre diversi livelli "sociali", la stanza dell'esplosione dell'idea e della creatività, l'aver depistato tutti facendo selezione naturale all'ingresso, la musica vibrante di natura, la luna crescente rappresentata con il gioco di luce sul quadro a salire sulla scenografia naturale, i dibattiti creati, il sottolineare che non si vendevano quadri ma si lanciavano messaggi liberi come gli uccelli che hai fatto volare non curandoti minimamente di ciò che potevano fare ai tuoi quadri e quelli del tuo collega e tanta semplicità nel fare tutto questo ed altro che tengo per me... ma poi mi farai sapere tutti i simboli rappresentati? complimenti e lascio ad altri...la penna..
Barbara

Per noi è stata una bella esperienza difficile da comprendere ma nello stesso tempo con il suo fascino.
Annamaria e Saverio

Mi è molto piaciuto tutto, il video che hai strutturato e che rappresenta l'incontro d'arte e il percorso di vita, mi ha tenuto impegnata molto, volevo capire fino in fondo il significato. Complimenti e soprattutto ti rinnovo l'invito per un caffè. Aspetto che mi vieni a fare un sopralluogo per sistemare la mia cascina, da renderla un luogo particolare visto che sei anche un ambient e light designer...ma perchè non ti fai pubblicità?
Ci conto.
Roberta

Grazie per l'emozione che hai saputo trasferirmi attraverso le tue opere.
Gerardo

Semplicemente magico.
Michela

I tuoi quadri rispondono alla famosa domanda:"che colore daresti alla tua anima?".
La tua Arte è stata per me come un paio di occhiali "straordinariamente speciali" per guardare quadri capace di bloccare tanti istanti emozionali dell'anima.. ogni luce svela dei colori ed ogni colore ruba all'anima stati personalmente irripetibili.
Sono stata felice di essere scesa da Roma e torno felice ancora di piùper quel che mi porto!
Grazie per i tuoi sogni.
Cira Viggiano

E' tutto molto bello ed originale. Complimenti!!!
Pasquale De Stefano e Lina Giordano

Forse ci siamo conosciuti un pò di più.
Donata

Non mi sono mai avvicinata così tanto all'arte, ma oggi, grazie alla vostra iniziativa ne ho assaporato la bellezza e la creatività. Il tuo percorso creativo mi ha molto colpita. Continua per la tua strada e trasforma in arte sia le belle esperienze che le brutte.
Cristina e Canio

Grazie! I mille volti della realtà li ho trovati al di là della banalità... è stato molto emozionante e le emozioni rimangono dentro. Sei bravo.
Katia

Fatti conoscere, non ti chiudere!
Carmine

Partecipare all'"happening vernissage" é stato come essere travolti dal vortice della vita e della speranza.

Le emozioni dell'artista Massimiliano Ligrani espresse ora con l'essenzialità dei segni ora con un'armoniosa e ricca combinazione cromatica diventano le nostre emozioni, l'emozione che si prova dinanzi a un germoglio, dinanzi al mare in tempesta, dinanzi alla bellezza della natura incontaminata, dinanzi al volto trasfigurato e quasi surreale del Cristo ad esprimerne l'immenso dolore, volto che si contrappone al volto concreto del Cristo rappresentato dall'altro artista Domenico Zirpoli come superamento e trasformazione della sofferenza in messaggio di salvezza e speranza per il mondo intero.

Un tuffo nei colori, nell'atmosfera quasi magica evocata dai borghi antichi, nella contemplazione della bellezza femminile, nello sguardo penetrante di due occhi che sono lo specchio di un'anima nobile e profonda. E tutto questo, a mio avviso, per risvegliare in ognuno di noi il senso della vita riscoprendolo nella semplicità della vita quotidiana.

Ed é così che l'arte diventa un tutt'uno con gli oggetti della vita quotidiana, appartenenti al vissuto emozionale degli artisti ma anche di ognuno di noi, che ne arricchiscono il senso permettendo all'arte di parlare un linguaggio universale, di penetrare nel cuore di ognuno di noi nella maniera più diretta e più semplice.

La semplicità e la spontaneità vengono efficacemente e incisivamente comunicate con la presentazione di un dono prezioso che testimonia l'amore grande, in un piccolo gesto, di un bambino per il proprio papà. Amore espresso tramite la stesura dei colori dell'arcobaleno nel tentativo, ben riuscito, di imitare la lettera "P".

Non ci sono parole per esprimere quanto sia stato coinvolgente trovarsi immersi in una camera multisensoriale dove pareva che il tempo si fosse fermato, dove si provava una pace infinita nell'animo, dove si respirava un'atmosfera di eternità gioiosa accompagnata dai suoni della natura, dove i colori fluivano liberamente e spontaneamente diventando, nella mia immaginazione, magici esseri di luce colorata emersi dai meandri più nascosti dell'inconscio dell'artista e in continua evoluzione.

Colori smaglianti si addentrano negli occhi dello spettatore, svelando le più pure e genuine emozioni delle quali essere consapevoli per poter vivere la nostra vita con pienezza, intensità e felicità.
"Happening-vernissage", momento di condivisione di emozioini, impressioni, sentimenti, sensazioni in un ambiente dall'atmosfera calda e accogliente, quindi momento di felicità e di augurio affinché tutti possano cominciare ad esprimere se stessi attraverso l'arte.

"Incontri d'arte, percorsi di vita" intesi come percorsi di alfabetizzazione e consapevolezza emozionale in quanto, attraverso l'arte, le nostre emozioni escono allo scoperto più facilmente, allo scoperto, acquistando vivida concretezza e trasparenza e ci aiutano a dare un volto al nostro inconscio, molto spesso messo a tacere. Percorsi di vita che già a partire dall'infanzia i bambini dovrebbero essere aiutati ad intraprendere affinchè l'alfabeto emozionale diventi, per loro, un prezioso scrigno colorato dove custodire le capacità fondamentali del CUORE.

Dinanzi ai quadri di Domenico Zirpoli si ha la sensazione di tornare indietro nel tempo, rivivendo sapori e profumi antichi, facendo venire a galla la nostra anima infantile che si emoziona fortemente e intensamente, pervasa da brividi piacevoli, dinanzi alle cose piccole e semplici della vita.

Io ringrazio di cuore i due artisti per avermi dato la possibilità di vivere un'esperienza indimenticabile colorando la mia anima e arricchendola di significati profondi e spero che tutti possano partecipare a quella che, a mio avviso, é una splendida lezione di vita attraverso l'arte intesa non solo come trasmettitrice di emozioni visive e tattili, di metafore della vita, di simboli con la loro potente forza evocatrice ma anche arte come divertimento intellettuale, come stimolo all'immaginazione lasciando ad ognuno di noi la libertà di creare significati propri e di dare sfogo alla creatività con un senso di puro godimento psicologico.

Natascia Carella

Nella esplosione di colri in cui ci hai catapultato al di là del tempo e della terra ti guardavamo narrarci come se fossi un tutt'uno con le tue opere il dolce ed il salato della vita, eravamo li sorprese di incontrare un artista che gioca, libera, e con la sua fantasia, crea ed elabora sensazioni e profumo. Ci auguriamo di stringerti la mano di nuovo per essere un pò più vicine all'arte, magari di nuovo qui a Potenza dove di esperienze così ce ne capitano poche... Grazie dai bicchieri Rossi.

Sara e Roberta

una danza di colori.... una musica di immagini.... ...giochi... umori sapori effetti.
Grazie
Antonella

Il profumo della terra aleggia nell'aria e ne sono inebriata.La natura avvolge in un caldo abbraccio la mia anima che diventa un tappeto di fiori colorati.
Una dolce armonia si sparge tutt'intorno e sembra di vivere un sogno che vorresti non finisse mai. Un sogno che vorresti far vivere a tutti. Il mio cuore esprime un desiderio ed ecco che un vento, travolgente ed impetuoso, irrompe con passione nella galleria e si tuffa nei suoi colori.
Ora i colori hanno le ali e volano in ogni parte del mondo, in ogni angolo della terra, tingendo d'amore e felicità i cuori della gente.
Emilia

Complimenti Massimiliano, ne è valsa veramente la pena arrivare fino a Potenza e partecipare al secondo Happening - Vernissage "Incontri d'arte, percorsi di vita" ed essere travolti da quel senso di libertà artistica, da quel modo di fare e proporre arte concettuale in maniera piena, partendo da fuori il salone con quel piccolo foro, unico elemento di raccordo con la realtà esterna e che attraverso giochi di luce a comparti, le anime dei quadri disposti a mò di clienti, venivano celati o sottolineati ancor più quei messaggi acuti e al contempo, mi venivano massaggiate le meningi, facendomi respirare un'aria che al giorno d'oggi è difficile da trovare più che respirare, dandomi un senso di armonia e benessere, sentendomi avvolta da quel contesto così "SUBLIME" per l'iniziativa che hai sostenuto.
L'idea della sudditanza psicologica attraverso le piante, le opere nelle due nicchie a rappresentare quella tua il germoglio e la "nascita" e il coltivare le cose per farle crescere bene e, l'incisione di Domenico Zirpoli a rappresentare che nella vita comunque bello o brutto, nobile o povero, tutti ci porteremo avanti nel percorso di vita delle "incisioni" nel senso di esperienze e guai non se ci fossero, non ci sarebbe quel percorso di crescita.
Questo è ciò che ho colto io e che si rifà per un certo verso a - Il trattato del Sublime - il quale (cito fonte wikipedia) studia il fenomeno in relazione agli effetti che l'opera esercita sull'animo umano, anziché occuparsi della sua intrinseca natura. Già in questo trattato si manifesta dunque l'aspetto peculiare di un'estetica che supera la concezione tecnicista del Bello e la sua aspirazione a definire canoni oggettivi. Se poi penso che il tutto avveniva in una location molto bella dove si effettuano consulenze d'immagine in "maniera naturale", trasformata per l'evento in una "Galleria del vento" (molto bello il senso del disordine che, come hai sottolineato non era presente nel primo incontro, proprio per dare il senso del vissuto...) e che in maniera accogliente riservava allo spettatore quella privacy giusta, in tutto questo ho avvertito davvero la presenza di un'anima molto colorata che si è messo a nudo in quella maniera e mi ha fatto apprezzare ancor più quel talento di un artista vero e completo quale sei con mille interessi e che non ha paura di esporsi in una città non facile come Potenza, dove si pensa solo all'apparire e all'ammanicarsi e non come giustamente sottolineavi tu in quel contesto, ad entrare più nella conoscenza della bellezza interiore di ognuno in modo tale da aprirci tutti più con il cuore e ai mille colori della vita,.. a buon intenditore poche parole.
Non ammainare mai quel senso di libertà che viene fuori dalle tue opere, che ti avvolge in un stretto e sincero abbraccio e che ti fa vero..anzi una persona con un'anima d'artista. Questo è stato il mio "Incontro d'arte" e che mi ha portato a vedere sempre meglio e con forza ad un " percorso di vita" che condivido in pieno... grazie ancora.

partecipando all'happening vernissage ho avuto la sensazione che una potente energia traspirasse da quei capolavori d'arte sistemati in maniera insolita ad esprimere, a mio avviso, un senso di libertà, un restituire l'arte alla radice più profonda che li ha generati. non la solita esposizione ma una danza, libera e felice, di immagini bagnate dai colori più belli
Manuela

Il TEOREMA "Incontri d'arte, percorsi di vita" è stato uno spettacolo in tutto e per tutto!
Francesco

Camera buia: viaggio indimenticabile, viaggio nella nostra parte più profonda. Una cascata di colori ci accarezza, scivola lentamente sulla nostra anima donandole una pace immensa. E' il luogo della pace interiore dove tutte le tensioni si placano, dove l'equilibrio regna sovrano immerso in un'atmosfera magica, da sogno, dove il nostro cuore ha il sopravvento sulla nostra mente. E' la favola della vita vissuta con intensità e pienezza. Una favola che non appartiene solo ai nostri sogni ma diviene realtà quando spalanchiamo la porta del nostro cuore per abbracciare,con felicità ed entusiasmo, i colori della vita. Ed ecco che i nostri occhi vedono il mondo con gli occhi di un bambino, quel bambino che l'adulto mette in disparte ma che rappresenta la nostra autenticità, la nostra parte più vera, quella che ci fa vivere con gioia, con semplicità e con spontaneità ogni istante della nostra vita. E' il momento di uscire dalla camera buia ma i colori spruzzati nei nostri occhi, sulla nostra pelle, su tutto il nostro corpo emanano un profumo inebriante, il profumo della vita affinché tutti lo sentano e possano esserne contagiati.
Life

Galleria del vento: ANIMA, non la vedi ma la senti bruciare dentro come un fuoco, la senti soffiare sulla tua pelle. Travolgente come un'onda, impalpabile come l'etere, ma il suo profumo di terra ti dice che ESISTE.
Soul

Alla nostra amata città hai voluto dare la possibilità di relazionarsi in maniera diversa all'arte suscitando il vivo entusiasmo delle persone che hanno partecipato ad un evento unico ed esclusivo,innovativo per linguaggio, comunicazione, forma d'arte, presentazione, marketing, scenografia, spettacolo, percorsi, compartimenti, ambientazione, luci, colori, armonia, profumi, benessere psicofisico, multisensorialità.
Fra le tante sorprese che ci hai riservato, in una location d'eccezione dallo stile moderno ed essenziale, quella di far volare liberi i barbagianni e il gufo indiano è stata davvero geniale,frutto del tuo modo di essere, che in quel frangente, non si preoccupava delle persone che rumoreggiavano per l'ilarità nel vedere animali vivi.
Francesco

Sono rimasto colpito dal fatto che le persone hanno partecipato più volte nell'arco della stessa giornata all' happening vernissage, comprendendo successivamente che prendevano parte del contesto opera d'arte, che la scena artistica cambiava di continuo, carpendo così in pieno il senso di quello che stava accadendo, compreso il figlio Roccomaria che, senza comunicati e sollecitazioni varie si é presentato all'avvenimento vestito da Batman, perché anche lui voleva partecipare avendo un preciso ruolo, quello di divertirsi insieme all'arte della vita.
Francesco

Massimiliano complimenti per tutto quello che hai realizzato.
Sono opere bellissime e piene di significato io non sono un'artista e nemmeno esperta di arte ma quando ho visitato la tua mostra ho provato forti emozioni.
Coomplimenti!!!!
Diletta

Hey, guardate laggiù! What's happenning?
EVENTO STRAORDINARIO: un esercito di capolavori d'arte sta marciando alla conquista del mondo! Non fermateli, vi regaleranno emozioni e sensazioni indimenticabili. Un'enorme bandiera a forma di cuore sventola con fierezza ed orgoglio in tutte le direzioni senza fermarsi un solo istante.
E dal cuore fuoriescono, con impeto, arcobaleni dai colori smaglianti sui quali scivolano gioiose ed entusiaste le lettere:
Z I R P O L I
L I G R A N I.
Hanno in mano un pennnello multicolore. Si, sono proprio i nomi degli artisti che vi doneranno una gioia immensa se vi lascerete travolgere dalla bellezza delle loro creazioni d'arte, creazioni d'arte che parlano solo il linguaggio del cuore, dell'amore e della pace.
Risveglieranno in voi il vostro amato bambino interiore e lasceranno, nei vostri cuori, nei vostri occhi e nelle vostre menti,nimpronte indelebili, impronte dal sapore arcaico, dal sapore di colori infantili, dal sapore di borghi magici, dal sapore dei colori della vita, della natura, del cielo, del mare, delle stella, del sole e della luna.
Rainbow

Complimenti Massimiliano!
Senza togliera soldi alle casse comunali per l'organizzazione dell'avvenimento, hai creato qualcosa di unico e dall'appeal internazionale: attraverso la realizzazione di un'opera concettuale con i tuoi quadri e quelli di Domenico Zirpoli, in un tutt'uno con ciò che era presente nella location di Antonella, parlando di bellezza interiore in un salone dove con professionalità si eseguono consulenze d'immagine e quindi di bellezza estetica;
attraverso semplici scenografie disposte a comparti, utilizzando due sacchetti di terra, le quattro piante del locale, le quattro pietre glaciali ed altre geniali "trovate";
attraverso l'uso del perimetro del salone come cornice dell'opera con il chiodo che manteneva in equilibrio il tutto;
Attraverso i mezzi di trasporto, posizionati davanti la porta, poiché gli intervenuti avrebbero circolato, guidati, all'interno della location.
Francesco

All'improvviso,ritornano nella mia mente quei due stivaletti rossi, posizionati in una delle scenografie a comparti, create dall'artista Ligrani, ed ecco che la mia immaginazione viene colorata dal ricordo del libro più bello che si possa leggere ad ogni bambino: "Il piccolo principe".
Si, proprio gli stivaletti del piccolo principe che cambiano colore, dal blu al rosso a significare l'energia, la passione necessaria nell'intraprendere quel percorso di vita, tortuoso e, spesso sofferente, ma che vale la pena di affrontare per giungere ad una nuova visione delle cose, per acquisire un atteggiamento mentale creativo necessario a combattere quelle sfide di fronte alle quali la vita ci pone. Il blu non si vede ma c'é, é la nostra saggezza interiore, conquista preziosa, che si é semplicemente e naturalmente depositata, nascondendosi nei nostri cuori e nelle nostre anime. E' quella parte invisibile che ci dà forza , che tinge di un rosso luccicante la nostra vita, rendendola un sogno ad occhi aperti.
Ed ecco riecheggiare, piacevolmente, nella mia mente quello che la volpe dice al piccolo principe:
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale é invisibile agli occhi".
"E' il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante"
Natascia

Chiudo gli occhi ed ecco la camera "buia": riaffiora, in me, la sensazione meravigliosa di trovarmi ad un festoso ed insolito lunapark dove un mare di colori cangianti, acccompagnati dai suoni della natura, mi culla dolcemente trasportandomi in luoghi avvolti dal mistero, in luoghi magici dove il tempo si ferma, dove la vita segue il suo ritmo naturale, dove una musica di colori mi emoziona ora con il suo ritmo lento ed eterno ora con un ritmo incalzante e gioso.
Infinito cromoterapeutico racchiuso in un piccolo cosmo, in un avvolgente "grembo" fiabesco
Infinito

Ma quando ci degnerai di una nuova istallazione? Mi è piaciuto molto questo nuovo modo di fare Arte in una città che si professa "Città della Cultura" e che non sostiene iniziative di questo calibro.(che ne parliamo a fare).
Mi auguro che le prossima volta sia data la possibilità di vedere e apprezzare le tue istallazioni d'arte a più persone per far arrivare quei messaggi da te inviati alla collettività della nostra città e non solo, visto l'arrivo di presenze da fuori che con te hanno dialogato forse in maniera più esplicita in quanto abituati a vedere l'Arte nel senso più ampio e in maniera naturale rispetto a ciò che li circondava, senza chiedersi il perchè di tutto, compreso il volo degli uccelli libero e degli escrementi che potevano colpire chiunque..(la natura che si ribella a questa società innaturale!).
Sono anche io abituata a girare in lungo e in largo ma non ho assistito mai ad un evento del genere come mi ha sottolineato il tuo collega Zirpoli. Hai cuore e soprattutto fegato per esserti esposto in cul..tura - senza calci - e ti auguro buona fortuna, quella fortuna che accompagna gli audaci e non i raccomandati del didietro!, la loro Arte non ha cuore, non pulsa, non vive, non emana emozioni e soprattutto non riesce a far avere contatti umani con i loro stessi simili in maniera sincera perchè hanno la cognizione della "loro" realtà d'arte.
Sei la rappresentazione dei tre colori primari.
P.s. Un consiglio: dai la possibilità anche agli altri di partecipare indirettamente attraverso il sito agli eventi, perchè oggi a distanza di un mese molti sono i curiosi che ancora ne parlano e vorrebbero vederci "chiaro" in M.L. e nel suo "Incontri d'arte, percorsi di vita"!
Carmen

Rivedo nella mia mente quel "gran bel film" dal titolo "Incontri d'arte, percorsi di vita":i tuoi capolavori artistici che si contrappongono a quelli del maestro Zirpoli; la camera buia; il corridoio dove hai rappresentato, con la luce proiettata sulla "lingua", l'ecclittica della luna piena; la sudditanza psicologica attraverso l'uso delle piante, invertendo i ruoli, il piccolo che deride il grande, situazione inquadrata nella cornice di un bel prato con tonalità verde del riccio della castagna lì a fianco; la farfalla libera che si riposa sulla pianta di castagna a forma di libellula e che rappresenta il mondo vegetale e si mantiene in equilibrio sulla roccia glaciale, quest'ultima disegnata con il rosso e il giallo per essere in sintonia,così, con la tonalità della farfalla ed inoltre per rappresentare il caldo dovuto all'energia del sole; i quadri posizionati sulle poltrone e che rappresentano le varie anime e le varie discussioni; i bicchieri messi lì sull'opera "Implosionispazio-temporali" che hai realizzato per l'avvenimento e per ringraziare il Galantuomo, così da te definito, Domenico Zirpoli e che dannno l'impressione di uno spicchio di vita quotidiana, forse la più vissuta nel nostro Paese, in senso di Nazione, con la postura dei quadri seduti sulle sedie in maniera diversa, chi fuma nervoso, chi in maniera scontrosa lascia il tavolino del confronto e dà le spalle a tutti, lasciandosi cadere il bicchiere del caffé e non dell'acqua, come gli altri,, ai suoi piedi (abbiammo lottato contro tanti per non farlo raccogliere, ma puntualmente lo trovavamo sul carrello...facendo come ci hai detto di fare happening nell'happening della scena).
Giulia

Nei capolavori dell'artista Ligrani,l'inconscio esplode come un vulcano e lascia la sua traccia di movimento, di forza, di energia sulla carta bianca dove le emozioni si esibiscono in acrobazie cromatiche disegnando linee, segni, pennellate esplosive che si incontrano, si intrecciano armonicamente dando vita a "percorsi" dai colori più variegati e inebrianti. "Percorsi" che sfociano nel mare della ricchezza e dell'armonia interiore dove il bello e il buono della vita tornano pienamente e nuovamente ad esserci.
Alessandra

la tua "follia", il tuo estro, la tua creatività ti rendono unico (x fortuna)
Valeria

Un incontro con l'Arte stimolante e innovativo, che, mi auguro, possa essere ripetuto in futuro. Complimenti
Antonio Sivolella