Biografia

Sono nato a Roma, ho 57 anni, sono sposato con figli non mi interesso più di politica da quando ho capito che era solo un giochetto ...per loro! ho lo studio a Roma dove risiedo e lavoro con qualche parentesi in Sardegna che adoro.Pittori celebri del passato preferiti:Monet,Sisley,Courbet,VanGogh,Derain,Caravaggio,Giovanni Fattori. Odio l'avanguardia e il post modernismo e la Biennale di Venezia...cioè le prese in giro!!!!:((

Formazione artistica

Liceo Artistico privato "Pantheon",1968/1972, conseguimento del diploma di idoneità artistica, frequenza accademia delle belle arti di Roma, non ultimata, iscrizione e frequenza facoltà di architettura di Roma non ultimata. Tirocinio ed esperienze lavorative dal vivo, in studi di restauro archeologici e restauro quadri.Tante visite nei musei e pinacoteche.Louvre,Prado,London Museum,Amsterdam...

Tematiche

Predisposizione naturale alla raffigurazione di nature morte del 500'-600',ispirazione ad artisti del passato italiani e fiamminghi.
Seconda tematica: Paesaggio all'insegna dell'Impressionismo fino ai Fauve, con qualche approccio di simpatia e ammirazioni verso i Macchiaioli.

Tecniche

Colori ad olio,acrilici densi effetto olio,Trompe l'oeil,disegni con matita sanguigna e o grafite su carta gialla.Sporadici acquarelli.Devo ancora cimentarmi in Acqueforte.

Valutazione artistica

Per adesso tra i 2.500 e 350 euro dipende dal soggetto e dal formato.

Bibliografia

Varie mostre in gallerie Italiane ed estere, con consensi e plausi non mi va di elencare tutto.
hanno parlato bene di me vari critici tra cui Attilio Battistini.

Attestati / Premi

Ne avrei ricevuti di più se fossi meno schivo e meno orso.