Biografia

Nato nel 1957, All'età di 9 anni già suona in una band.
In gioventù si cimenta come fumettista, e predilige disegnare alberi in bianco e nero.
Appassionato di fotografia si avvicina alla pittura solo in età matura.

Formazione artistica

Mi chiamo Mauro Alice, sono un pittore autodidatta, e dipingo con lo pseudonimo "Malice".
Ho 52 anni e mi sono avvicinato alla pittura da poco tempo, anche se fin da ragazzo (quindi molto tempo fa aimè), amavo fare disegni a matita in bianco e nero, solitamente di alberi.
L'arte è sempre stata il mio filo conduttore, e mi ha sempre ispirato tranquillità, e un posto nel quale rifugiare la mente quando questa è oppressa da tutte le traversie che la nostra vita ci regala, nel bene e nel male.
All'età di 9 anni ho iniziato ad avvicinarmi alla musica, imparando sempre come autodidatta, a suonare la chitarra. (su youtube alcune performance http://www.youtube.com/user/alimauro )
Nel 1968 ho fatto la mia prima di moltissime serate con gruppi vari, suonando vari generi musicali, e per un certo periodo anche il Liscio, e per me che ho un'anima rock certo non è stato facile.
Attualmente oltre a dedicare almeno una mezz'ora al giorno allo strumento, suono con un gruppo del quale abbiamo fatto nel giugno 2009 un concerto per i 35 anni insieme.

Tematiche

Prediligo l'arte figurativa, ed il ritratto.
I miei soggetti sono prevalentemente "donne" che amo dipingere (per quello che sono le mie capacità) con sguardi intensi e molto glamour.
Sono in continua evoluzione sia creativa che tecnica, e spero che questa bellissima passione non debba finire mai.

Tecniche

Come tecnica utilizzo i colori acrilici su tela, e solitamente i miei dipinti hanno dimensioni medio grandi.

Valutazione artistica

da €. 500,00 a €. 6.000,00

Attestati / Premi

1° Classificato con oltre il 40% di preferenze, per l'opera SQUAW DEL TERZO MILLENNIO al concorso nazionale su www.pittoriitaliani.com

Vincitore (insieme ad altri 10 artisti) del premio COSCIENZE CREATIVE alla mostra internazionale "51 artisti per Michael Jackson" tenutasi a MONTEGROTTO TERME