Biografia

Nasce a Forlì nel 1950, intraprende la libera professione di commercialista. Appassionato di fotografia e arte si dedica all'analisi dell'immagine con tecnica rigorosamente analogica fino al 2008, quando incomincia a fotografare anche con la macchina digitale. Principali luoghi di ispirazione sono la terra di Romagna e soprattutto Cesenatico

Formazione artistica

libero professionista con una profonda vocazione per la fotografia, che si manifesta in opere uniche, di grande rigore formale e forza evocativa, scaturita da un temperamento passionale e al tempo stesso incline al romanticismo. per la prima volta si presenta al grande pubblico nella manifestazione artistica "VERNICE ART-FAIR" 2007 ottenendo riconoscimenti e consensi diffusi. Grazie a questo riscontro e successo di critica, decide di riproporsi con una mostra tematica che lo impegna ad approfondire la sua ricerca sull'immagine anche nell'ambito degli aspetti storico-architettonici del territorio romagnolo ed in particolare, dedica una serie limitata di immagini all'ambito della sede destinata all'esposizione, il cinquecentesco "Palazzo Pretorio" di Terra del Sole (FC), nella mostra intitolata "MEMORIE PARALLELE"
Continua il suo percorso di ricerca esponendo nella prestigiosa sala "XC PACIFICI" di Forlì (febbraio 2008), una serie di opere fotografiche realizzate interamente con tecnica analogica e dedicate alla città di Forlì ed alla cittadina di mare Cesenatico, per lui luogo di meditazione ed ispirazione.

Tematiche

"...scene notturne. Luci che tagliano le tenebre e illuminano un muro, un arco, una colonna, una strada. Luci come sogni, destinati a svanire all'alba..."
Rosanna Ricci

Tecniche

fotografia analogica e digitale

Valutazione artistica

500/2000

Bibliografia

catalogo ufficiale "VERICE ART FAIR" 2007 (ed. Coinè)
catalogo ufficiale della mostra "MEMORIE PARALLELE" (2007)
Catalogo ufficiale della mostra "DIALOGO...CUSTODE DI IMMAGINI" (2008
Rivista "Forlì IN MAGAZINE" (marzo/aprile 2007- ed IN MAGAZINE).