Biografia

Tecniche

L’artista accresce la sua forte attrazione verso la pittura passando il suo primo periodo di produzione nella rappresentazione di paesaggi e boschi che sembrano dover condurci in luoghi magici e misteriosi ricchi di luce e serenità dove nulla di male possa accadere!
La sua pittura molto solida e luminosa è originata dai colori ad olio usati direttamente dal tubetto o con l’uso delle semplici mani!
Tutto ha inizio, di fatti , da spontanee e casuali macchie colorate impresse e spalmate sulla tela bianca che daranno poi sfogo alla fantasia ed al frutto delle sue opere.
L’evolversi della vita artistica lo trasporterà alla nuova ed attuale produzione della suggestiva rassegna si ‘solitari mari’ dove tutto, ancora una volta, sembra poter accadere.
Caratteristiche che spiccano sovente nei contrasti leggeri dei paradisiaci cieli ai quasi solidi e spessi mari che trasmettono, pur sempre un senso solitaria pace!
Tutto ciò viene ottenuto con un cromatismo risultante dall’uso di tinte e colori dai simili toni che si riflettono tra cielo e mare!
Come in un bel libro che attende sempre un altro capitolo da leggere!