Benvenut@ nel mio sito

"Statuto13 non è solo uno spazio espositivo di arte moderna e contemporanea, è un progetto autentico che nasce dall’esigenza di facilitare la circolazione della cultura artistica sotto ogni sfaccettatura.
La società attuale ha reale bisogno di dare libero sfogo, di dare voce all’interscambio culturale che la città di Milano può offrire, in termini di potenzialità che troppo spesso sono messe a tacere dalla mancanza di sinergie tra discipline artistiche ed operatori culturali.
Lo spazio, nel centro di Brera, nell’area che per antonomasia è sempre stata il cuore pulsante della creatività milanese e non solo, offre sé stesso come punto di incontro, d’interscambio, di dialogo creativo e culturale, aperto a tutti; aperto all’avvento dell’Expo 2015, aperto alle idee, ai progetti che permettano una crescita costruttiva e proattiva.
Paradossalmente questo “aim” suona quasi come un “Manifesto” Nuovo e fervido, vero e possibile tanto quanto il nome della galleria che oltre ad essere ubicata nella medesima via dalla quale prende il nome, echeggia la possibilità di innovarsi e di aprirsi dunque allo “STATUTO13” dell’arte a Milano." Leggi tutto»