Biografia

Formazione artistica

Paolo Morazzi è nato a Cavarzere (Ve) il 29 giugno 1957. Attualmente vive e lavora a San Donà di Piave (VE).
Inizia giovanissimo a coltivare una forte passione per l’arte in tutte le sue espressioni, dedicandosi inizialmente alla poesia con la partecipazione a diversi concorsi. Sue opere sono presenti in alcune antologie e collane dedicate alla poesia.
Successivamente si dedica anche alla pittura partecipando ad alcune mostre collettive.
Dopo un lungo periodo di inattività, ha ripreso recentemente laddove aveva interrotto con una continua ricerca la sua, una sperimentazione nell’uso dei più svariati colori esistenti in commercio, dagli acrilici agli smalti, che modifica nella loro composizione chimica per ottenere i particolarissimi effetti cromatici che contraddistinguono le sue opere. Partecipare ad iniziative, manifestazioni e mostre. Questa continua sperimentazione lo avvicina anche alla scultura, che realizza con l’impiego di “legni di mare” e di altri materiali di riciclo che sapientemente modifica e colora con una tecnica che rappresenta assolutamente il frutto della propria ricerca e sperimentazione personale.

Tematiche

Attento osservatore dell’intorno, esprime utilizzando e modificando la composizione chimica dei colori, le sue emozioni più intime sulla tela o sulla tavola, a seconda delle necessità espressive.

Tecniche

tecnica mista, acrilici, acrilici e smalti, smalti su tela, su tavola, su tela estroflessa.
Scultura con l'impiego di "legni di mare" e di PET riciclato e colorato a smalti,modificati.