Cronistoria

La mia vita artistica

Filtri: Tutti gli anni 2015 2014

2013

Il giorno del mio quarantesimo compleanno inizio a dipingere: era il 05 Gennaio 2013. L'inizio di una vibrazione continua, che ancora non accenna ad esaurirsi. Spero che non accada mai: la potenza dei colori e la gioia nel crearli rappresenta l'emozione più viva che abbia mai sperimentato.

Opera di riferimento: Amicizia

2014

A distanza di un anno dalla mia prima opera, decido di creare il sito personale www.paolpierarte.com. Voglio che il mondo veda le mie emozioni sulla tela. Non m'importa se queste verranno comprese o sbeffeggiate: quello che conta è altro. Dove prima c'erano soltanto bianco e vuoto, ora ci sono i colori del mio mondo, i miei pensieri e parte dei miei sguardi ingenui ed adulti.

Opera di riferimento: Folate

2014

Viene pubblicata la mia prima opera letteraria: "La Coccinella ed il Porcospino" per l'Aletti Editore. L'emozione di vedere unite le mie passioni, la scrittura e la pittura, in poche e ricche pagine mi commuove e mi riempie di sensazioni vivide, presenti, inconfondibili e struggenti.

Opera di riferimento: Consapevolezza

2014

Si è svolta dal 2 al 12 Giugno la mia prima mostra personale "colori in libertà" presso le splendide sale del Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno. Un inizio promettente nel lungo percorso di ricerca che siamo destinati a compiere.

Opera di riferimento: Quintana

2015

24-31 Gennaio 2015
Presso la sede dell'Associazione ABC Art Gallery di Roma si è tenuta la mostra "collettiva" di pittura Mosaico di Emozioni.
Ho partecipato con un paio di Opere a questa bella e stimolante iniziativa artistica.

Opera di riferimento: Nutrimento

  • 1