VERITA' CELATE

tecniche miste su tela

Disponibile

Verita' Celate tecniche miste 40x30
Antologica di PATRIZIA TESTONI a Santo Stefano al Mare

Crediamo che Patrizia Testoni abbia messo al suo attivo un interessante primato, quello di una personale in due tempi avvenuta nella stessa sede, la Torre Saracena di Santo Stefano al Mare (IM). Infatti ha dapprima esposto con la modellatrice genovese Ada un nucleo di opere scelto per esaltare il confronto o, come oggi si usa dire, il dialogo fra le belle dame create dalla sua compagna d’esposizione e subito dopo un secondo nucleo di tele largamente rappresentativo del suo lavoro.
Nel complesso si può a buon diritto parlare di un’antologica che, pur non partendo dagli esordi della sua attività, ne illustra i momenti fondamentali sino ad esporre le ultime realizzazioni. L’antologica parla di una pittrice spontanea, che ha toccato varie declinazioni dell’arte contemporanea sempre improntando ogni tappa col sigillo di una personalità forte e insieme umbratile, un ossimoro giustificato dal fatto che mentre Patrizia Testoni procede con decisione sulla sua strada, d’altro canto in questa lunga confessione mostra le pieghe di un carattere dominato dal sentimento, che la tiene lontana da qualsiasi forma di speculazione estetica o commerciale. Mutatis mutandis si può per lei ricordare il motto di Monet: «Io sono nei miei quadri ed essi sono me stesso».
Aldo Maria Pero, Maggio 2016

Informazioni generali

  • Categoria: Pittura

Informazioni tecniche

  • Misure: 40 cm x 30 cm
  • Tecnica: tecniche miste su tela

Informazioni sulla vendita

  • Disponibile: si

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA84294
  • Archiviata il: 23/02/2014

Archiviazione Certificata by Gigarte.com

Si certifica che l'artista Patrizia Testoni domenica 23 febbraio 2014 ha archiviato la foto dell'opera GA84294 dal titolo "VERITA' CELATE"

Dettagli generali

Per la vendita o informazioni delle opere potete tranquillamente inviarmi una mail all'indirizzo patriziatestoniarte@gmail.com e poi vi inviero' numero di telefono, Nome della mia galleria di riferimento oppure anche trattare personalmente se volete.

Dettagli sulla vendita

Opere tutte autenticate

Dettagli sui pagamenti

POste pay, bonifico bancario, pay pal, vaglia postale

Dettagli sulle spedizioni

Mi piacerebbe usare un corriere, oppure se siete vicini e volete venire di persona in galleria ne saro' felice.

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio