L'altalena

Desideri

Dicono che il dolore esalta le poche gioie
che la vita ci riserva arricchendo il fardello delle proprie esperienze..
Vorrei che tutti avessero a disposizione tante gioie da potersi nutrire in esse, per non disperarsi nel dolore, poi.
La situazione economica nazionale è una miseria, la violenza contro l'uomo è di una capacità malefica che mette i brividi, e quante lacrime ancora scorrono nei disastri delle calamità naturali.
Mi ritorna in mente quando da piccola mi dondolavo sull'altalena che mio padre aveva attaccato alla trave del portico; c'erano le prime rondini che di consueto si facevano il nido sotto quella trave. Più io mi dondolavo e più loro volavano, andavano e tornavano, attraverso le due corde dell'altalena. Quanto ero felice! Quanto mi dava felicità 'sta cosa. Ma purtroppo, è finito, come finiscono tante cose belle. Non è più ritornato quel momento. Pochi anni fa', però, rimasi stupita nel vedere, che all'aprirsi della Primavera, quell'emozione vissuta da piccola si stava ripresentando ancora, proprio sotto il portico della mia nuova casa. Altri momenti felici aggiunti..altri momenti gratuiti donati. Poi, più niente. Ora a distanza di tanti anni desidero ancora le rondini, il loro volteggiare nell'aria, il loro richiamo, il loro canto, la loro spensierata melodia di cui il mio cuore ha amato tanto!
(@ Piera Gabrieli)

Informazioni generali

  • Categoria: Poesia

Informazioni tecniche

  • Stile: prosa
  • Supporto: Desideri

Informazioni sulla vendita

  • Disponibile: no

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA77566
  • Archiviata il: 11/06/2013

Archiviazione Certificata by Gigarte.com

Si certifica che l'artista Piera Gabrieli martedì 11 giugno 2013 ha archiviato la foto dell'opera GA77566 dal titolo "L'altalena"

Dettagli generali

Opere, olio su tela. Con cornice.

Dettagli sulla vendita

Le opere presenti in questo negozio sono state dipinte da Piera Gabrieli con tecnica ad olio su tela. Le proporzioni dei dipinti variano in altezza 59 cm e 49 cm in larghezza circa. Le cornici sono misure a parte. Le opere saranno spedite non appena arriverà mail di pagamento.

Dettagli sui pagamenti

Bonifico bancario. Richiesta di IBAN per bonifico bancario a : piera@pieragabrieli.it

Dettagli sulle spedizioni

Le spedizioni verranno effettuale tramite un corriere che consegnerà direttamente all'indirizzo da voi segnalato.

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio