News

6 articoli trovati

Scritto il 26/01/2016 - Nel corso del 2015 Agostino Cancogni ha allargato i propri “Orizzonti” professionali ed umani. L'esperienza vissuta durante la “Jinling Artist in Residence Program” ha consentito al pittore versiliese, in compagnia di altri colleghi toscani, di trascorrere un intenso mese lavorativo in Cina durante il quale il contatto con l'ambiente accademico, la critica ed il pubblico fruitore di arte ha [...] Leggi tutto»

Scritto il 25/06/2015 - La visione della natura del rapporto umano, concepita dal vertice verso il centro, si insedia in una direzione che verte sulla comunicazione. Piero Garibaldi, in qualità di coadiutore di mostra, annuncia MESSAGGI UNIVERSALI personale di pittura di Maria Rita Vita, 1- 13 Luglio, presso il Logos Hotel di Via Mazzini 153 a Forte dei Marmi. Il contesto espositivo, a cura di Claudia Baldi, visit [...] Leggi tutto»

Scritto il 28/05/2015 - Nel momento in cui la riflessione verte sul profilo femminile i termini per i quali passa la lettura dell'argomento si riferiscono ad una varia tipologia di peculiarità che spaziano dall'innocenza alla vanità. Grazia Leoncini, in mostra dal 6 al 28 Giugno 2015 presso l'Hotel Venezia di Via Firenze 48 a Marina di Pietrasanta, si dedica con temperamento figurativo nel ritrarre la femmin [...] Leggi tutto»

Scritto il 18/04/2015 - Piero Garibaldi, pubbliche relazioni Museo Ugo Guidi Forte dei Marmi, rende nota la collaborazione organizzativa, con il Pontificio Collegio Gallio di Como, in occasione di “Istruzione ed energia: Fonti di Vita” mostra grafico pittorica e fotografica inserita nel calendario ufficiale degli eventi collegati all'esposizione universale Milano 2015. L'iniziativa a cura di Cesare Allegri e Robert [...] Leggi tutto»

Scritto il 18/03/2015 - L'arrivo della primavera è terreno in cui la luminosità si riprende l'ambiente e riaffiorano nell'uomo placide percezioni sensoriali che nell'oscura stagione si erano disperse. Riemerge un'accesa visibilità della selva ed il prolungarsi della quotidianità porta l'individuo ad esprimersi con ritrovata produttività regolando la dispersione di energie che, ristorate dal ritorno della quiete cli [...] Leggi tutto»

Scritto il 24/02/2015 - Sfogliando le opere di Marco Host il pensiero si dirige verso l'attualità. Rappresentazioni che guidano l'immaginazione verso, una delle cause della recente crisi economica, l'inquinamento finanziario. Tecniche miste a comporre un figurativo elegante inducono a connotare i soggetti, con gli apostrofati “colletti bianchi”d'oltreoceano, che attraverso spericolate vanità professionali hanno ter [...] Leggi tutto»