Biografia

Formazione artistica

Sono nato a Trieste nel 1952, a scuola la materia in cui ero il migliore era l'educazione artistica.
Ma il destino volle che non potessi frequentare l'istituto d'arte di Trieste, così sono diventato un autodidatta. Ho partecipato per quattro volte alla extempore di Coseano(ud) senza alcun significativo risultato, ma ho scoperto una miriade di artisti e di stili. Quindi posso dire che ho iniziato il mio percorso artistico solitario, dal 2001.
A dicasette anni mi inbarcai per la prima volta. Da subito rimasi colpito dai disegni sul corpo dei miei colleghi. Da quel momento, penso che il desiderio di diventare tatuatore non mi abbia mai lasciato. Sono riusito nel mio intento nel 1995 quando inaugurai il mio primo studio tattoo in Germania, così tra pittura e disegni,studiai tutto quello che riuscivo a recuperare degli artisti classici e i movimenti artistici del novecento. Da quest'anno mi sono inserito nel gruppo di sette pittori che gestiscono una galleria a Trieste "ARTE7" dove riusciamo a allestire abbastanza mostre assieme all'associazione culturale di arte sette. Il mio percorso è cominciato, speroche continui più a lungo possibile.

Tematiche

le mie tematiche preferite sono i nudi di donna, paesaggi, marine e surrelismo metafico fantastico.

Tecniche

In primis nasco come disegno fumettistico con tecnica acquarellistica, l'olio non mi si addice caratterialmente, preferisco il più duttile acrilico.

Valutazione artistica

Non stà a me valutarmi, io mi propongo per quello che sono, un provocatore ironico, interpretando a mio modo dai classici all'informali.