Biografia

Michela Bufalini nasce in Toscana ad Arezzo, si trasferisce molto presto a Impruneta, delizioso paese vicino a Firenze, quindi frequenta il Liceo Artistico di Firenze, nella sezione Grafica /Pubblicità e consegue la maturità nel 1985. Inizia con passione la sua carriera di grafica pubblicitaria nella nota Agenzia fiorentina "AS-Admarco", dopo alcuni anni apre un suo Studio grafico e continua a lavorare nel settore pubblicitario per oltre dieci anni. In seguito il suo amore verso l’arte e la pittura la porta inevitabilmente verso svariate sperimentazioni artistiche... lungo il suo cammino, incontra una pietra speciale...

The challenge of taking an object, that is generally considered to be of little interest or value, and turning it into a work of art is what inspires me to bring life and beauty to an otherwise ignored element of nature.


my youtube channel
...do you like my art, would you like to learn some new techniques?
to follow me ... you must inscribe on my channel,
There will be more videos soon
Thank you <3
https://www.youtube.com/channel/UCBdzLBFudpICGyRcxerbT3Q

Formazione artistica

....Cercare di esprimermi attraverso un talento, a prescindere... e raggiungere piano, piano la consapevolezza di possedere un mezzo che possa rendere gioiosa l'esistenza. Il mezzo espressivo della propria interiorità.

Le immagini di questo sito sono coperte da Copyright e sono di proprietà di Michela Bufalini

Tematiche

Ho iniziato dipingendo animali, di tutte le razze e di tutte le dimensioni, sono poi passata alla realizzazione dei sassi-cactus, realistici ed eterni...
Con i sassi irregolari, ho creato Gli Spigolosi, originali facce molto espressive, che a tutt’oggi continuano a suscitare molto interesse artistico, e poi ..ritratti, alberi, animali, isole, case, grattacieli, colline, campagne, città, boschi.....elementi astratti.
Non seguo i dettami tecnici delle espressioni artistiche del momento,
creo per me stessa, esprimendo senza compromessi una visione realistica e poetica, fantasticando ed accentuando le forme e le realtà.
I miei lavori sono costituiti da un’esecuzione elementare e semplice, e raccontano in modo fiabesco immagini di vita quotidiana.
Fra gli elementi che utilizzo, esiste una strana relazione, dove la prospettiva risulta affascinante e insolita.
La semplicità, l’attenzione per i colori, la cura dei particolari, i dettagli, diventano per me i punti chiave, che danno forma a qualcosa di infantile e lontano
mai dimenticato...

Tecniche

Per realizzare le mie idee metto soprattutto passione e molta pazienza, adoro curare i dettagli che mi portano ad ottenere l’effetto voluto,..poi come per magia...tutto prende vita.
La prima fase del mio lavoro consiste nella ricerca dei sassi, cosa che adoro fare quasi quanto dipingerli, i sassi vengono poi lavati e asciugati al sole, e in base alla forma, dipinti per creare qualcosa di unico e irripetibile....... realizzo dei veri e propri Quadri di Pietra, dove sassi, legno, terre e colori si amalgamano e creano paesaggi, e personaggi dal sapore naif..