News

18 articoli trovati
PoP Reload!
AIDAN in mostra a Ferrara, Mazzacurati Fine Art con un nuovo progetto in realtà aumentata

Scritto il 04/09/2016 - Mazzacurati Fine Art (Ferrara, Corso Martiri della Libertà 75) apre la stagione espositiva 2016/2017 (e non a caso subito dopo la mostra dedicata a Warhol in maggio 2016) con Pop Reload! un progetto site specific a cura di Raffaella A. Caruso. Protagonista Aidan, artista multimediale ormai conosciuta e apprezzata anche all'estero (suo uno dei video proiettati nel 2013 al MoMA PS1 in Abstract Gener [...] Leggi tutto»

Gianni Bertini - Donne e motori...
Una delle figura più significative della storia dell'arte europea, padre della Mec Art ed esponente di spicco della Pop Art italiana in mostra a EXPOARTE con un focus prodotto da Eidos Immagini Contem

Scritto il 03/09/2016 - Il 24 e 25 settembre 2016 il Centro Fiera del Garda (BS) ospiterà nel padiglione centrale la prima edizione di EXPOARTE Moderna e Contemporanea. L’esposizione firmata DEA Servizi, sarà animata da 70 tra le più prestigiose gallerie d’arte provenienti da tutta Italia e da un ricco programma di eventi collaterali.Sotto la direzione artistica di Giovanni Zucca e grazie all’esperienza maturata dagli or [...] Leggi tutto»

BAROQUE
I Poisoned Flowers di Chiara Dynys alla Eidos

Scritto il 01/05/2016 - Inaugura giovedì 19 maggio presso Eidos Immagini Contemporanee ( www.galleriaeidos.com) Baroque personale di Chiara Dynys a cura di Raffaella A. Caruso. In mostra gli ormai celebri Poisoned Flowers declinati dall’artista in tre versioni, messe per la prima volta a confronto. I “monocromi” tout court dove l’immagine appare e scompare seguendo il movimento dello spettatore, i “pittorici” dove l’imm [...] Leggi tutto»

TORNA #PARLAREAIMURI a cura di Raffaella A. Caruso
second half per Milano 900 #designweek, Parco Esposizioni Novegro, Milano

Scritto il 10/04/2016 - Quando la metropoli milanese è coinvolta da un evento di rilevantissima portata come la Settimana del design, fioriscono le iniziative che in modo anche piacevolmente spontaneo si inseriscono con assoluta legittimità territoriale nel quadro complessivo delle manifestazioni. È il caso di Novegro con le Rassegne Brocantage e Milano 900 che offrono al visitatore italiano o straniero mille spunti di d [...] Leggi tutto»

MARTINO MIDALI e MIART |8_17 APRILE 2016
“GILDA” di Betty Bee allo SPAZIOCORTE MIDALI

Scritto il 04/04/2016 - Martino Midali nel suo storico SPAZIOCORTE, al civico 23 di Via Bronzetti a Milano, dall’8 al 17 aprile, in occasione di MiArt 2016 presenta ”GILDA”, la video performance della sua Ambassador Betty Bee. Lo stilista milanese accoglie tra le sue “donne ambasciatrici del suo stile”, Betty Bee, artista contemporanea tra le più forti ed eclettica del panorama artistico italiano. Lei, donna [...] Leggi tutto»

PARLARE AI MURI
un progetto site specific a cura di Raffaella A. Caruso per ARTPARMA Fair: Maurizio Ceccarelli e Teso tra street art e decollage

Scritto il 20/02/2016 - PARLARE AI MURI è tra gli eventi collaterali dell’edizione primaverile di ArtParma Fair (Viale delle Esposizioni, 393/A dalle 10 alle 19 il 27/28 febbraio e il 4/5/6 marzo dalle 10 alle 19) kermesse d’arte moderna e contemporanea concomitante al Mercante in Fiera. Maurizio Ceccarelli e Teso offrono in questo progetto inedito e site specific a cura di Raffaella A. Caruso un focus su come street art [...] Leggi tutto»

MUST HAVE-Proud to be Italian
L'artista Marcello Reboani torna a Bologna con una mostra sulle icone del made in Italy

Scritto il 21/01/2016 - In occasione del 40esimo anniversario di Artefiera, l’Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna, unico 5 stelle Lusso dell’Emilia-Romagna e parte di The Leading Hotels of the world, ospita fino al 15 febbraio 2016 la mostra di Marcello Reboani “Must Have - Proud to be italian”, curata da Melissa Proietti e patrocinata dal Comune di Bologna. L’inaugurazione (solo su invito) è prevista per giovedì 29 [...] Leggi tutto»

Doppio Sogno
Betty Bee con un progetto a cura di Ciro Delfino e Raffaella A. Caruso in anteprima assoluta per i 40 anni di Bologna Arte Fiera

Scritto il 14/01/2016 - Il 2016 rappresenta per Arte Fiera una scadenza speciale, perché corrisponde al quarantesimo anno dalla sua fondazione, un anniversario che ha spinto i direttori artistici Giorgio Verzotti e Claudio Spadoni a valorizzare l'arte italiana dalle prime avanguardie del Novecento fino ad oggi. Una scelta “tematica” che si inquadra in quella più generale di proseguire nella decisione di fare di Arte Fi [...] Leggi tutto»