Biografia

Formazione artistica

laureato in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli nell’A.A. 2006/2007
Iscritto al biennio speacialistico in fotografia all'Accademia di Belle Arti di Napoli .

Tematiche

La mia ricerca , si prefigge di attuare un indagine sulle imperfezioni corporee , quindi elementi di lacerazione , asimmetria , irregolarità , e dalle rappresentazioni imperfette della figura umana , quali deformazione , frammentazione , ipervisione , ipovisione .

Tali elementi , spesso al centro di una tradizione figurativa consolidata , sembrano circolare nell’ universo figurativo contemporaneo con particolare frequenza e rilevanza , suggerendo cambiamenti nella rappresentazione della figura umana .

E’ ben noto come l’artista abbia nel corso dei secoli , preso in esame la morfologia umana come punto di partenza per i suoi studi grafici o plastici, e come le più grandi personalità dell’arte contemporanea abbiano saputo , attraverso la materia , il gesto , il segno , farne una sintesi in poche linee , e in qualche istante restituirne la dimensione umana attraverso i colori e le forme .

Che dire degli artisti che hanno utilizzato il corpo umana come una tavolozza , dove tutta la tragedia dell’esistenza viene scaricata su quella superficie bianca , dove , quella figura umana , non è più solo rappresentazione di un esperienza personale della vita , ma il sentimento interiore ed irrappresentabile dell’ esistere , individuale ed intimo …






Ho utilizzato particolari fotografici del mio lavoro , come ricerca morfologica personale , riscontrando come sia pure in un contesto deformativo , in alcuni casi appena accennato , esso assolve bene la sua funzione morfologica , anche se legato a fattori intuitivi ed istintivi .

Attestati / Premi

Partecipazione alla V Edizione del Premio Nazionale di Narrativa , Poesia , Arte “Albatros” 2007, tenutosi presso il Circolo Ufficiale Esercito , Piazza Plebiscito - Napoli , ricevendo il 1° Premio per la sezione pittura .

Partecipazione alla VI Edizione del Premio “Albatros” nel 2008 , tenutosi presso il teatro Trianon , Napoli , ricevendo il 2° Premio per la sezione pittura .