News

36 articoli trovati
"L'essenza di Etra" il primo Bioromanzo di Antonella Tamiano
Un capolavoro d'arte e amore, basato sulla storia dell'astrattista Giorgetti

Scritto il 04/06/2016 - Sarà presentato il 9 Giugno a Milano, in anteprima assoluta al "Fashion Art and More Summer Edition", il primo Bioromanzo della storia dell'editoria. L'essenza di Etra, scritto da Antonella Tamiano un libro spirituale, pieno d'amore, sesso, passione e carico d'intrigo nelle dettagliate descrizioni. Una vera e propria opera d'arte con un finale che aprirà nuove chiavi di lettura, spingendo il letto [...] Leggi tutto»

Giorgetti Chagall Warhol tre grandi Artisti in una sola mostra
Un nuovo connubio tra arte del presente e del passato

Scritto il 03/03/2016 - Un connubio d'arte mai associato prima tra grandi artisti del panorama mondiale passato e presente.  La mostra organizzata da Lagart, si aprirà sabato 12 marzo alle ore 17.30. Sarà presente il famoso astrattista contemporaneo Alessandro Giorgetti che racconterà della sua opera “BLUE” che fa rivivere all'interno del quadro uno spartito musicale originale del 1800 (dal progetto Spartiti nell’A [...] Leggi tutto»

Ecco il Cortometraggio L'Ottavo Chakra"
Anteprima dell'omonimo nuovo progetto di Alessandro Giorgetti

Scritto il 14/02/2016 - L'attesissimo cortometraggio "L'Ottavo Chakra" scritto e diretto da Alessandro Giorgetti per il suo nuovo omonimo progetto d'Arte. 7 tele in Hd + una che rimarrà segreta e nascosta e del contenuto ne sarà a conoscenza solo l'artista. E' previsto inoltre un Kit composto da un manuale con i segreti dell'Ottavo Chakra, un cd di meditazione per sbloccarlo e un set di 8 pietre per la cristallo terapia. [...] Leggi tutto»

Albano incontra a Milano l'astrattista Giorgetti
Un incontro spirituale tra due Artisti internazionali

Scritto il 12/01/2016 - E' stato un incontro ricco di empatia e spiritualità, quello tra Albano Carrisi e l'astrattista Alessandro Giorgetti avvenuto all'hotel Rafael domenica 10 Gennaio. Albano, grande uomo e artista internazionale, impegnato in questi giorni, nella terza edizione del programma di RaiUno "Così Lontani, Così Vicini" con Romina Power; ha scelto di incontrare l'artista, dopo aver girato una puntata di medi [...] Leggi tutto»

Due opere di Giorgetti al Telesia Museum
Il Museo civico di arte moderna e contemporanea Telesia Museum di San Roberto (RC) si arricchisce di due importanti ed affascinanti opere, donate in maniera ufficiale, il 31 Luglio 2015

Scritto il 28/07/2015 - La prima è La Fabbrica delle nuvole, una pittura su tela del 2011, realizzata con la tecnica Olio con sabbiatura, un’opera che lo stesso artista spiega rappresentare le fabbriche del mondo, quelle stesse fabbriche che vengono ridisegnate e riviste con occhi innocenti, fino a farle diventare bellissime fabbriche di nuvole, quelle dei racconti a fumetti, ma che nella realtà sommergono il pianeta di [...] Leggi tutto»

Una Voce Per Padre Pio - L'artista Alessandro Giorgetti ospite a Pietrelcina
Donate due opere al Museo e alla Onlus Una Voce Per Padre Pio

Scritto il 22/06/2015 - Due delle 36 copie originali della banconota con il volto di Padre Pio, che ricordano le amate 1000 lire ma che come moneta di scambio hanno la preghiera, entrano a far parte della storia di Padre Pio una è stata ubicata al Museo di Pietralcina e l'altra nella sede dell'associazione Onlus Una Voce Per Padre Pio. La consegna delle due banconote del progetto dal titolo - 1000 Preghiere Per Noi - è a [...] Leggi tutto»

Giorgetti conia la Banconota d'arte col volto di Padre Pio
Una nuova moneta di scambio: La Preghiera

Scritto il 03/04/2015 - 1000 Preghiere per Noi® - La Preghiera come nuova moneta di scambio. Banconota dell'artista contemporaneo Alessandro Giorgetti che per mettere in evidenza questo triste momento storico, conia una banconota, ricca di messaggi diretti e subliminali. Prodotta in sole 36 copie numerate una per una e firmate dall'artista. Stampata con il metodo della Zecca con vari passaggi e UV su carta di coton [...] Leggi tutto»

i Wooden Cake di Giorgetti
Novità assoluta nell'Arte Contemporanea

Scritto il 15/03/2015 - In atmosfera Expo 2015 nascono i Wooden Cake creati da Alessandro Giorgetti, piccole opere d'arte organiche dipinte a olio HD su dischi di tronco d'albero con frutta, Radici, Verdure, Fragole, Zenzero, Rape, scorze di Limone e arancia, Finocchio, Kiwi, Cocco, Mango, Pistacchi, pinoli...and more....Il tutto sotto Resina. Curiosissime e fantastiche da collezionare...TUTTE OPERE UNICHE e Mai viste!! [...] Leggi tutto»