News

32 articoli trovati
Due opere di Giorgetti al Telesia Museum
Il Museo civico di arte moderna e contemporanea Telesia Museum di San Roberto (RC) si arricchisce di due importanti ed affascinanti opere, che verranno donate, in maniera ufficiale, il 31 Luglio 2015,

Scritto il 28/07/2015 - La prima è La Fabbrica delle nuvole, una pittura su tela del 2011, realizzata con la tecnica Olio con sabbiatura, un’opera che lo stesso artista spiega rappresentare le fabbriche del mondo, quelle stesse fabbriche che vengono ridisegnate e riviste con occhi innocenti, fino a farle diventare bellissime fabbriche di nuvole, quelle dei racconti a fumetti, ma che nella realtà sommergono il pianeta di [...] Leggi tutto»

Una Voce Per Padre Pio - L'artista Alessandro Giorgetti ospite a Pietrelcina
Donate due opere al Museo e alla Onlus Una Voce Per Padre Pio

Scritto il 22/06/2015 - Due delle 36 copie originali della banconota con il volto di Padre Pio, che ricordano le amate 1000 lire ma che come moneta di scambio hanno la preghiera, entrano a far parte della storia di Padre Pio una è stata ubicata al Museo di Pietralcina e l'altra nella sede dell'associazione Onlus Una Voce Per Padre Pio. La consegna delle due banconote del progetto dal titolo - 1000 Preghiere Per Noi - è a [...] Leggi tutto»

Giorgetti conia la Banconota d'arte col volto di Padre Pio
Una nuova moneta di scambio: La Preghiera

Scritto il 03/04/2015 - 1000 Preghiere per Noi® - La Preghiera come nuova moneta di scambio. Banconota dell'artista contemporaneo Alessandro Giorgetti che per mettere in evidenza questo triste momento storico, conia una banconota, ricca di messaggi diretti e subliminali. Prodotta in sole 36 copie numerate una per una e firmate dall'artista. Stampata con il metodo della Zecca con vari passaggi e UV su carta di coton [...] Leggi tutto»

i Wooden Cake di Giorgetti
Novità assoluta nell'Arte Contemporanea

Scritto il 15/03/2015 - In atmosfera Expo 2015 nascono i Wooden Cake creati da Alessandro Giorgetti, piccole opere d'arte organiche dipinte a olio HD su dischi di tronco d'albero con frutta, Radici, Verdure, Fragole, Zenzero, Rape, scorze di Limone e arancia, Finocchio, Kiwi, Cocco, Mango, Pistacchi, pinoli...and more....Il tutto sotto Resina. Curiosissime e fantastiche da collezionare...TUTTE OPERE UNICHE e Mai viste!! [...] Leggi tutto»

Affordable Art Fair ospita l'anteprima di "Point de Suture"
L'Astrattista Giorgetti presenta i primi tre capitoli dell'ambizioso progetto

Scritto il 14/03/2015 - Anteprima assoluta del progetto Point de Suture dell'astrattista Alessandro Giorgetti alla fiera internazionale AAF - Affordable Art Fair di Milano. Dal 19 al 22 Marzo dopo un lungo e meditativo silenzio, il noto pittore contemporaneo presenta in anteprima i primi tre capitoli del progetto, che sarà presentato al completo a Settembre 2015 al mercato francese e americano. Un mega progetto a capitol [...] Leggi tutto»

Il primo documentario sull'Artista Giorgetti
La serie ARTISTIVI' su Canale Italia (Canale 160)

Scritto il 29/09/2014 - Federico Caloi realizza ARTISTIVI’, il primo programma culturale che racconta gli artisti contemporanei. Per la prima volta in una televisione privata, 8 documentari dedicati ad artisti contemporanei, uno diverso dall’altro, ciascuno maestro nel proprio linguaggio, dove viene narrata la loro arte e le loro opere. Un progetto culturale voluto per diffondere la cultura dell’arte, per affermare [...] Leggi tutto»

L'astrattista italiano ha terminato le riprese di «Point de Suture»
Il corto sarà presentato in anteprima a Fiera Arte Padova 2014

Scritto il 09/08/2014 - Il grande astrattista Italiano più famoso nel mondo dell’arte, Alessandro Giorgetti, ha appena terminato le riprese del suo cortometraggio. Girato in provincia di Messina, città natale dell’artista. Il Neo progetto si intitola “Point de Suture”, ripercorre i punti salienti della strada percorsa dal più famoso astrattista e del suo contributo donato sino ad oggi all’Arte. L’artista si è avvalso per [...] Leggi tutto»

Il Dipinto Brain di Giorgetti
Battuto all'asta da Vittorio Sgarbi

Scritto il 22/07/2014 - Milano,17 Luglio – Il dipinto “Brain”, realizzato nel 2013 dal maestro dell’astrattismo Alessandro Giorgetti, è stato battuto in una casa privata d’asta di Milano, dal critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi. L’acquirente, un imprenditore svizzero si è aggiudicato l’opera con una cifra a tre zeri che ha poi elargito in beneficenza all’organizzazione. Una serata molto riservata colma di collezi [...] Leggi tutto»