Benvenut@ nel mio sito

'Il momento più brutto della creazione di un'opera è la firma, perché lì finisce il mio rapporto personale e intimo con essa.
La mia arte nasce da ispirazioni dettate da entità sconosciute che a volte riesco a cogliere e a volte no!
L'arte non deve essere indirizzata, nessuna scuola crea l'artista bensì lo uccide. Il vero artista nasce inspiegabilmente tale, è quindi vicino alla purezza alla genuinità e lontano dai parametri scolastici che allineano il suo essere in un binario saturo e preesistente. L'arte è divinita' magia e non deve avere contaminazioni alcune. L'arte è spirito divino. Adoro conoscere la storia adoro conoscere il passato per creare un mio futuro!
'L'artista non dovrebbe mai fornire alcuna indicazione sul significato di una propria opera...perché vi è il pericolo che ciò crei uno strumento che porti il pubblico ad una paralisi della ragione e della immaginazione'.
GIORGETTI



















Leggi tutto»

Nuove notizie
leggi tutte»
l-astrattista-italiano-ha-terminato-le-riprese-di-point-de-suture
L'astrattista italiano ha terminato le riprese di «Point de Suture»
Il corto sarà presentato in anteprima a Fiera Arte Padova 2014

Scritto il 09/08/2014 - Il grande astrattista Italiano più famoso nel mondo dell’arte, Alessandro Giorgetti, ha appena terminato le riprese del suo cortometraggio. Girato in provincia di Messina, città natale dell’artista. Il Neo progetto si intitola “Point de Suture”, ripercorre i punti salienti della strada percorsa dal più famoso astrattista e del suo contributo donato sino ad oggi all’Arte. L’artista si è avvalso per Leggi tutto»

il-dipinto-brain-di-giorgetti
Il Dipinto Brain di Giorgetti
Battuto all'asta da Vittorio Sgarbi

Scritto il 22/07/2014 - Milano,17 Luglio – Il dipinto “Brain”, realizzato nel 2013 dal maestro dell’astrattismo Alessandro Giorgetti, è stato battuto in una casa privata d’asta di Milano, dal critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi. L’acquirente, un imprenditore svizzero si è aggiudicato l’opera con una cifra a tre zeri che ha poi elargito in beneficenza all’organizzazione. Una serata molto riservata colma di collezi Leggi tutto»

alessandro-giorgetti-lartista-pi-famoso-nellastrattismo-italiano

Scritto il 21/07/2014 - Alessandro Giorgetti, è l’artista italiano più famoso nello sviluppo del linguaggio artistico dell’astrattismo nel mondo. Le sue opere d’arte rivoluzionano e rinnovano il linguaggio artistico, in maniera ricercata e creativa ma dal valore sublime. L’artista ha trionfato all'estero con la galleria:”Deodato Arte“, superando il record di vendite tra fiere ed aste tra le quali Hong Kong e Singapore. F Leggi tutto»

grandi-consensi-per-la-performance-crucis-web-di-giorgetti
Grandi consensi per la performance Crucis Web di Giorgetti
L'artista ha immerso tutti in un mondo spirituale

Scritto il 13/07/2014 - Crucis Web il nuovo progetto artistico dell'astrattista Alessandro Giorgetti. Comprende: tre opere di grandi dimensioni, “Inferno”, “Paradiso” e “Internet”, 14 Tavole "Porte d'ingresso" e 15 micro opere materiche, spirituali, più una sedicesima opera (segreta) dal titolo 'La Parusia', la presenza. Un totale di 33 opere, presentate in questa suggestiva e spirituale performance con grande Leggi tutto»

Gallerie opere
visualizza tutte»
Libri / cataloghi consigliati
visualizza tutti»
giorgetti-il-mark-rothko-europeo GIORGETTI 'IL MARK ROTHKO EUROPEO'

Biografia, opere e tecnica del Poeta dell'astratto Giorgetti detto: 'Il Mark Rothko europeo' nato nel 1970, anno della morte del Grande Pittore americ Leggi tutto»

upside-down UPSIDE DOWN

Biografia dettagliata,opere,progetti e pensieri, dell'astrattista più amato e odiato dell'arte contemporanea internazionale. Alessandro Giorgetti Ecle Leggi tutto»