Benvenut@ nel mio sito

'Il momento più brutto della creazione di un'opera è la firma, perché lì finisce il mio rapporto personale e intimo con essa.
La mia arte nasce da ispirazioni dettate da entità sconosciute che a volte riesco a cogliere e a volte no!
L'arte non deve essere indirizzata, nessuna scuola crea l'artista bensì lo uccide. Il vero artista nasce inspiegabilmente tale, è quindi vicino alla purezza alla genuinità e lontano dai parametri scolastici che allineano il suo essere in un binario saturo e preesistente. L'arte è divinita' magia e non deve avere contaminazioni alcune. L'arte è spirito divino. Adoro conoscere la storia adoro conoscere il passato per creare un mio futuro!
'L'artista non dovrebbe mai fornire alcuna indicazione sul significato di una propria opera...perché vi è il pericolo che ciò crei uno strumento che porti il pubblico ad una paralisi della ragione e della immaginazione'.
GIORGETTI



















Leggi tutto»

Nuove notizie
leggi tutte»
una-voce-per-padre-pio-l-artista-alessandro-giorgetti-ospite-a-pietrelcina
Una Voce Per Padre Pio - L'artista Alessandro Giorgetti ospite a Pietrelcina
Donate due opere al Museo e alla Onlus Una Voce Per Padre Pio

Scritto il 22/06/2015 - Due delle 36 copie originali della banconota con il volto di Padre Pio, che ricordano le amate 1000 lire ma che come moneta di scambio hanno la preghiera, entrano a far parte della storia di Padre Pio una è stata ubicata al Museo di Pietralcina e l'altra nella sede dell'associazione Onlus Una Voce Per Padre Pio. La consegna delle due banconote del progetto dal titolo - 1000 Preghiere Per Noi - è a [...] Leggi tutto»

giorgetti-conia-la-banconota-d-arte-col-volto-di-padre-pio
Giorgetti conia la Banconota d'arte col volto di Padre Pio
Una nuova moneta di scambio: La Preghiera

Scritto il 03/04/2015 - 1000 Preghiere per Noi® - La Preghiera come nuova moneta di scambio. Banconota dell'artista contemporaneo Alessandro Giorgetti che per mettere in evidenza questo triste momento storico, conia una banconota, ricca di messaggi diretti e subliminali. Prodotta in sole 36 copie numerate una per una e firmate dall'artista. Stampata con il metodo della Zecca con vari passaggi e UV su carta di coton [...] Leggi tutto»

i-wooden-cake-di-giorgetti
i Wooden Cake di Giorgetti
Novità assoluta nell'Arte Contemporanea

Scritto il 15/03/2015 - In atmosfera Expo 2015 nascono i Wooden Cake creati da Alessandro Giorgetti, piccole opere d'arte organiche dipinte a olio HD su dischi di tronco d'albero con frutta, Radici, Verdure, Fragole, Zenzero, Rape, scorze di Limone e arancia, Finocchio, Kiwi, Cocco, Mango, Pistacchi, pinoli...and more....Il tutto sotto Resina. Curiosissime e fantastiche da collezionare...TUTTE OPERE UNICHE e Mai viste!! [...] Leggi tutto»

affordable-art-fair-ospita-l-anteprima-di-quotpoint-de-suturequot
Affordable Art Fair ospita l'anteprima di "Point de Suture"
L'Astrattista Giorgetti presenta i primi tre capitoli dell'ambizioso progetto

Scritto il 14/03/2015 - Anteprima assoluta del progetto Point de Suture dell'astrattista Alessandro Giorgetti alla fiera internazionale AAF - Affordable Art Fair di Milano. Dal 19 al 22 Marzo dopo un lungo e meditativo silenzio, il noto pittore contemporaneo presenta in anteprima i primi tre capitoli del progetto, che sarà presentato al completo a Settembre 2015 al mercato francese e americano. Un mega progetto a capitol [...] Leggi tutto»

Gallerie opere
visualizza tutte»
Libri / cataloghi consigliati
visualizza tutti»
giorgetti-il-mark-rothko-europeo GIORGETTI 'IL MARK ROTHKO EUROPEO'

Biografia, opere e tecnica del Poeta dell'astratto Giorgetti detto: 'Il Mark Rothko europeo' nato nel 1970, anno della morte del Grande Pittore americ [...] Leggi tutto»

upside-down UPSIDE DOWN

Biografia dettagliata,opere,progetti e pensieri, dell'astrattista più amato e odiato dell'arte contemporanea internazionale. Alessandro Giorgetti Ecle [...] Leggi tutto»