Benvenut@ nel mio sito

'Il momento più brutto della creazione di un'opera è la firma, perché lì finisce il mio rapporto personale e intimo con essa.
La mia arte nasce da ispirazioni dettate da entità sconosciute che a volte riesco a cogliere e a volte no!
L'arte non deve essere indirizzata, nessuna scuola crea l'artista bensì lo uccide. Il vero artista nasce inspiegabilmente tale, è quindi vicino alla purezza alla genuinità e lontano dai parametri scolastici che allineano il suo essere in un binario saturo e preesistente. L'arte è divinita' magia e non deve avere contaminazioni alcune. L'arte è spirito divino. Adoro conoscere la storia adoro conoscere il passato per creare un mio futuro!
'L'artista non dovrebbe mai fornire alcuna indicazione sul significato di una propria opera...perché vi è il pericolo che ciò crei uno strumento che porti il pubblico ad una paralisi della ragione e della immaginazione'.
GIORGETTI



















Leggi tutto»

Nuove notizie
leggi tutte»
il-dipinto-brain-di-giorgetti
Il Dipinto Brain di Giorgetti
Battuto all'asta da Vittorio Sgarbi

Scritto il 22/07/2014 - Milano,17 Luglio – Il dipinto “Brain”, realizzato nel 2013 dal maestro dell’astrattismo Alessandro Giorgetti, è stato battuto in una casa privata d’asta di Milano, dal critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi. L’acquirente, un imprenditore svizzero si è aggiudicato l’opera con una cifra a tre zeri che ha poi elargito in beneficenza all’organizzazione. Una serata molto riservata colma di collezi Leggi tutto»

alessandro-giorgetti-lartista-pi-famoso-nellastrattismo-italiano

Scritto il 21/07/2014 - Alessandro Giorgetti, è l’artista italiano più famoso nello sviluppo del linguaggio artistico dell’astrattismo nel mondo. Le sue opere d’arte rivoluzionano e rinnovano il linguaggio artistico, in maniera ricercata e creativa ma dal valore sublime. L’artista ha trionfato all'estero con la galleria:”Deodato Arte“, superando il record di vendite tra fiere ed aste tra le quali Hong Kong e Singapore. F Leggi tutto»

grandi-consensi-per-la-performance-crucis-web-di-giorgetti
Grandi consensi per la performance Crucis Web di Giorgetti
L'artista ha immerso tutti in un mondo spirituale

Scritto il 13/07/2014 - Crucis Web il nuovo progetto artistico dell'astrattista Alessandro Giorgetti. Comprende: tre opere di grandi dimensioni, “Inferno”, “Paradiso” e “Internet”, 14 Tavole "Porte d'ingresso" e 15 micro opere materiche, spirituali, più una sedicesima opera (segreta) dal titolo 'La Parusia', la presenza. Un totale di 33 opere, presentate in questa suggestiva e spirituale performance con grande Leggi tutto»

we-are-trampled
WE ARE TRAMPLED
Esplosione di folla e Arte per il secondo evento del Movimento Trampled Art

Scritto il 05/07/2014 - 5 Luglio - Vaprio D’Adda, MI

L'enorme Villa/Hotel Castelbarco tra curiosi e addetti ai lavori per il secondo evento del Movimento Trampled Art. La Croce/scultura all'ingresso creata dallo scultore Ivan Vaghi per il progetto Crucis Web, ha portato fortuna, splendida giornata di sole e grande affluenza di curiosi attirati dall'evento pubblicizzato da mesi da stampa e web.

Leggi tutto»

Gallerie opere
visualizza tutte»
Libri / cataloghi consigliati
visualizza tutti»
giorgetti-il-mark-rothko-europeo GIORGETTI 'IL MARK ROTHKO EUROPEO'

Biografia, opere e tecnica del Poeta dell'astratto Giorgetti detto: 'Il Mark Rothko europeo' nato nel 1970, anno della morte del Grande Pittore americ Leggi tutto»

upside-down UPSIDE DOWN

Biografia dettagliata,opere,progetti e pensieri, dell'astrattista più amato e odiato dell'arte contemporanea internazionale. Alessandro Giorgetti Ecle Leggi tutto»