Biografia

Formazione artistica

Vivo e lavoro a Porto Viro(RO) figlio d'arte ,ho avuto fin da bambino un apprendistato famigliare sotto la maestranza di mio padre Boscolo Corrado.
ho avuto un periodo di tirocinio nello studio di mio padre imparando le tecniche pittoriche.
Ciascuno dei miei dipinti è il riflesso diretto del mio umore .
Mi considero un impressionista con una predilezione per l'astratto moderno.

l'astratto è per me una forma di linguaggio visivo non ogettiva
il colore è la linea per creare una composizione che puo essere astratta che indica un allontanamento della realtà.

sono un artista specializzato in arte modena che puo essere anche astratta ma è generalmente considerato l'estetico uso di forme, texture,colore attraverso questo mezzo cerco di trasmettere sensazzioni e pensieri sulle esperienze della mia vita nel mondo in cui viviamo.

Tematiche

Sono un' artista contemporaneo, per quasi tutta la mia vita mi sono occupato di creare dipinti olio su tela e di arte in varie forme artistiche, sono considerato come uno dei più prolifici e non convenzionali artista moderno di oggi. Vendita on-line direttamente su questo sito, tutti i miei dipinti olio su tela sono interamente eseguiti a mano usando i colori e vernici di primissima qualità

Bibliografia

Tutte le mie opere sono eseguite con moltissime varietà di mezzi e colori, creando opere venduti a gente di ogni ceto sociale
Il mio scopo è quello di crescere artisticamente non meno quello di catturare e ricercare momenti che sembrano poesie da imprimere sulle tele attraverso i colori. Sono afascinato dai forti colori vivaci e dinamici in movimento cercando di combinare l'illusione del realismo o l'astrattismo con il mio lavoro cerco di ispirare la gioia per la vita la creazione l'immaginazione per me la pittura è l'espressione creativa di un sogno

La mia arte è meglio descritta come una via di mezzo fra l'impressionismo ed astratto moderno con un tocco di realismo anche geometrico.
Attraverso questi miei dipinti ad olio cerco di trasmettere sensazioni e pensieri sulle esperienze della mia vita. Non si tratta solo di sperimentazioni del colore,della luce, o le ombre o nelle composizioni stesse ma nella gioia degli aspetti tecnici della pittura .
il processo stesso della pittura ad olio su tela è coinvolgente dato anche dall'odore delle vernici,i diluenti, i medium, la pesantezza dell pennello tutto questo è pura gioia per creare dipinti fatti a mano.