Recensioni

8 recensioni trovate
Artexpò Gallery
Jean Charles Spina, Critico e Presidente GS Communications Nice

" "Le sue opere rivalutano energie cromatiche con vibrazioni contemplative e sintetiche,visibili attraverso accordi tonali istintivi. La suggestione gestuale ci indica rielaborate capacità di sintesi, giustificando ogni sfumatura in chiave seducente. Opera premiata: Donna in Bicicletta Leggi tutto»


Maria Mezzina, Critico d'Arte

" SETTECENTO: Ritorna in quest'opera la fantasmagoria di forme e colori di un artista che usa il pennello come la bacchetta di un direttore d'orchestra. Ma, perchè "Settecento"? Azzardiamo l'ipotesi che è perchè allora, nel secolo dei lumi,che nasce e si afferma il concetto moderno di libertà,oppure perchè è di quel secolo la musica di Mozart da cui "andanti" "veloci" "con allegria" sembra venire q [...] Leggi tutto»

pubblicazione LIBRO D'ARTE Accademia Santa Chiara
Cav. Flavio DeGregorio, Critico storico d'Arte

" Leggi tutto»

Pubblicato su EFFETTO ARTE
Serena Carlino, Critico d'Arte

" IL Maestro SAVI' possiede un innato talento nel comporre opere di grande creatività,attraverso una esclusiva sintassi e cromie variegate capaci di generare esperienze sensoriali uniche. Vere e proprie esplosioni di colori che divengono il "fulcro" dell'opera stessa e anche il mezzo evocativo che gli permette di comunicare a chi osserva, la ricchezza del suo mondo interiore. La trasmissione allo sp [...] Leggi tutto»

" Concorso Nazionale di pittura. Terzo classificato: .sezione Astratto Leggi tutto»

ART- BOOK
Grazia Nuzzi, Critico d'Arte

" Pittura che scompone le forme ma non annulla le essenze. Attraverso accostamenti di colore puro,in apparente casualità studia nel dettaglio,ogni posizione e le armonie dei movimenti,che vengono tradotti attraverso " macchie cinetiche." Il tema muta la forma ma non la sostanza, si fa lettura nuova di un piano realistico tutto individuale. Leggi tutto»

" Giardini D'Arte "
Dott.ssa Francesca Cozzolino, Critico d'Arte

" Attimi guidati dalla pura istintività:si espandono in un continuum deciso e persistente e convivono con ritorni-ripensamenti improvvisi. Leggi tutto»