0 Loading ...

Autunno in città 2013 Autunno in città 2013

Autunno in città 2013

4^ edizione della rassegna d'arte

Sabato 12 ottobre alle 18.00 nello studio/atelier “Spazio 61”, è stata inaugurata la 4^ edizione della rassegna d'arte "Autunno in città", organizzata dall’omonima associazione culturale. Si tratta di una doppia mostra collettiva distinta in I e II Tempo. Il tema del tempo e il suo trascorrere inesorabile è stato così il filo conduttore della rassegna.
Hanno preso parte al I Tempo gli artisti Valeria Ballestrazzi, Roberta Cau, Francesco Dau, Paolo Demontis, Sergio Farina, Enrico Ibba, Alessandro Melis, Stefano Meloni, Marisa Mura, Michelle Pisapia, Nando Ragni e Sandro Serra.
Nel II Tempo “sono scesi in campo” Valeria Ballestrazzi (II), Alessandro Caredda, Rossella Collu, Barbara Demuru, Elisabetta Ecca, Lidia Licheri, Sara Pedoni, Stefania Pedoni, Maria Piscedda, Loredana Sanna, Donatella Sechi e Tonio Spada.
Ilaria Pilia nel testo critico di presentazione, ci dà questo incipit: "[...] Si fanno strada con grande naturalezza e spontaneità, plurimi interrogativi su come il Tempo possa elevarsi a dimensione vissuta dall’arte, e il semplice soffermarsi nella riflessione prevede del tempo… pare un vero gioco di parole scherzevole e ridanciano eppure … [...]".
La rassegna è dedicata a Sara Onnis la giovane artista scomparsa tragicamente un mese fa e presente all'esposizione con la sua opera “Contrabbasso”. Ha partecipato, inoltre, il poeta sassarese Giovanni Andrea Negrotti che il giorno dell’inaugurazione ha recitato alcune poesie tratte dalla sua ultima opera letteraria “La torre del silenzio”, e in anteprima “Io esisto” scritta in memoria di Sara.
Le due esposizioni si sono svolte rispettivamente dal 12 al 27 ottobre e dal 9 al 24 novembre allo "Spazio 61" in via dei Genovesi 48, nel quartiere Castello di Cagliari. Orari:
dal martedì al sabato: 17:30 – 20:00
domenica: 10:00 – 13:00

Hai bisogno di informazioni?

Contattami

Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto
Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio
10%
Drag View Close play