Benvenut@ nel mio sito

Spazio culturale, atelier d’arte, galleria: tre modi differenti per dire una stessa cosa, per suggerire un’attività che ha il fine ultimo di far incontrare, di far discutere, di far avvicinare persone e idee. È lo “Spazio 61” (inaugurato sabato 24 ottobre 2009, in via dei Genovesi 48, nel rione Castello di Cagliari).
(Da www.sardegnanovas.info).

Spazio 61 è anche un’associazione culturale che ha per scopo la promozione e la diffusione della cultura artistica ed in particolare della pittura, attraverso varie attività tra cui la promozione di mostre che permettano ai giovani artisti di proporre i propri lavori, favorendo degli scambi culturali tra pittori sardi e non, e compiere ogni altra attività necessaria per lo sviluppo e la diffusione della cultura nel campo della pittura.

La galleria-atelier si trova a Cagliari in via dei Genovesi 48 al centro di un’ideale linea di congiunzione tra la Torre dell’Elefante e la Cattedrale, nello storico quartiere medievale di Castello.
Leggi tutto»

Nuove notizie
leggi tutte»
quottormenti-esemplariquot
"Tormenti esemplari"
Mostra personale di Giorgio Camedda

Scritto il 17/06/2014 - L'associazione culturale Spazio 61 ospita la prima mostra personale di un giovane interessantissimo artista oristanese, Giorgio Camedda, che espone una serie di opere dal titolo "Tormenti esemplari".
La mostra, a cura di Norma Trogu, può essere visitata dal 21 al 30 giugno 2014 tutti i giorni dalle 18:00 alle 21:00.

Corsica, correva l’anno 1995. Un bimbo di 5 anni camm Leggi tutto»

quotcontemporaneamentequot-cagliari-olbia-andata-e-ritorno

Scritto il 04/06/2014 - “Contemporaneamente" è una nuova e interessante iniziativa, fuori dal comune, nata dalla collaborazione tra le associazioni culturali OlbiaPulse/SpazioArte di Olbia e Spazio 61 di Cagliari. La premessa che ha mosso gli organizzatori ad avviare questo evento artistico nasce dal fatto che molto spesso artisti conosciuti nell'ambito della propria provincia e a volte apprezzati in Italia e all'es Leggi tutto»

ciao-primavera-2014
Ciao Primavera 2014
5^ edizione della rassegna d'arte

Scritto il 30/03/2014 - Sabato 5 Aprile 2014 alle 19.00 verrà inaugurata la 5^ edizione della rassegna d’arte “Ciao Primavera” curata dall’associazione culturale Spazio 61. Tema scelto per l’allestimento di quest’anno è “Arte in Musica”. Così, per analogia, come avviene nei vecchi dischi LP in vinile con le canzoni, anche gli artisti sono stati suddivisi in due gruppi distinti e contrassegnati come “Lato A” e “Lato B”, c Leggi tutto»

autunno-in-citt-2013
Autunno in città 2013
4^ edizione della rassegna d'arte

Scritto il 13/11/2013 - Sabato 12 ottobre alle 18.00 nello studio/atelier “Spazio 61”, è stata inaugurata la 4^ edizione della rassegna d'arte "Autunno in città", organizzata dall’omonima associazione culturale. Si tratta di una doppia mostra collettiva distinta in I e II Tempo. Il tema del tempo e il suo trascorrere inesorabile è stato così il filo conduttore della rassegna.
Hanno preso parte al I Tempo Leggi tutto»

Gallerie opere
visualizza tutte»