News

15 articoli trovati
“Al centro della città – Un caffè tra passato e futuro”
Al Gran Caffè Gambrinus l’iniziativa promossa dall’Associazione Arteggiando.

Scritto il 23/09/2015 - “Al centro della città - Un caffè tra passato e futuro” è il nome della rassegna d’arte contemporanea che sarà ospitata dal 10 al 15 ottobre presso il Gran Caffè Gambrinus, il più rinomato caffè-letterario di Napoli. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Arteggiando che ha scelto la prestigiosa location, in passato ritrovo di intellettuali, politici e uomini d’affari, che hanno lasci [...] Leggi tutto»

Ultima tappa a San Leucio per “Itinerario d’Arte in Terra di Lavoro”
Dal 23 maggio al 6 giugno ultima esposizione per la collettiva d’arte organizzata dall’Associazione Arteggiando presso il Complesso Monumentale di San Leucio.

Scritto il 23/05/2015 - Arriva alla sua conclusione il viaggio della collettiva d’arte “Itinerario d’Arte in Terra di Lavoro”. A partire da sabato 23 maggio 2015 il suggestivo Complesso Monumentale di San Leucio ospiterà l’ultima tappa dell’evento organizzato dall’Associazione Arteggiando in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C di Caserta. Curatrice dell'iniziativa è l’architetto Giovanna D'Amodio, presiden [...] Leggi tutto»

A4ART, al via il nuovo concorso d’arte del DAMA Museum
Il Daphne Museum Art di Capua lancia un contest internazionale dedicato a tutte le diverse forme ed espressioni artistiche.

Scritto il 19/02/2015 - Il DAMA, Daphne Museum Art, ubicato all’interno della struttura del Museo di Arte Contemporanea di Capua - MAC, con il patrocinio del Comune di Capua Assessorato alla Cultura, del Club Unesco di Caserta e del Museo MAC, lancia una nuova iniziativa rivolta a tutti gli artisti della scena nazionale e internazionale. Si tratta del concorso “A4ART”, nato con lo scopo di valorizzare le diverse forme d’ [...] Leggi tutto»

Ti conosco mascherina
La personale di Pasquale Monaco al Dama Museum di Capua

Scritto il 16/12/2014 - Il 2015 comincia con un altro grande appuntamento all’insegna dell’arte organizzato dal DAMA Museum di Capua che, a partire dal 16 gennaio, ospiterà la mostra personale dell'artista Pasquale Monaco, dal titolo “Ti conosco mascherina”. L’esposizione, realizzata in collaborazione con la Galleria d'arte “il Caravaggio” di Caserta, proseguirà fino al 16 febbraio. Curatore dell’iniziativa è Carlo Rober [...] Leggi tutto»

Al Castello di Casapozzano il secondo appuntamento con “Itinerario d’Arte in Terra di Lavoro”
Dal 29 novembre al 20 dicembre, nella suggestiva cornice della storica dimora sita ad Orta di Atella (CE,) sarà esposta la collettiva curata dall’Associazione Arteggiando.

Scritto il 24/11/2014 - Dopo il successo della prima tappa del progetto “Itinerario d’Arte in Terra di Lavoro”, svoltasi presso il Borgo di Riardo, la mostra d’arte itinerante realizzata dall’Associazione Arteggiando, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Caserta e in partenariato con il Comune di Caserta, l’Assessorato al Turismo e Grandi Eventi di Caserta e l’EPT Caserta, si sposta nella suggestiva locatio [...] Leggi tutto»

DAMA Museum presenta Tetrislife di Nicola Piscopo: l’opera d’arte tra il gioco e la vita
Nell’ambito della presentazione del nuovo progetto “A.A.A. – Arte Autentica, Autentica d’Arte”, il Dama Museum di Capua ospiterà, dal 14 al 16 novembre, la nuova installazione del giovane artista nap

Scritto il 04/11/2014 - Riprende l’attività espositiva del DAMA Museum, spazio espositivo collocato all’interno del MAC – Museo d’Arte Contemporanea e Cittadella dell’Arte di Capua “Terra di Lavoro”, che in occasione della speciale kermesse dedicata alla presentazione del progetto “A.A.A. – Arte Autentica, Autentica d’Arte” ospiterà, dal 14 al 16 novembre 2014, una nuova installazione dell’artista Nicola Piscopo, a cura [...] Leggi tutto»

Il DAMA Museum inaugura lo studio di perizie sulle opere d’arte
“A.A.A. – Arte Autentica, Autentica d’Arte” è il titolo del nuovo progetto che il Dama Museum di Capua presenterà nel corso di una tre giorni dedicata a perizie e consulenze su opere d’arte antiche e

Scritto il 28/10/2014 - Il DAMA Museum, spazio espositivo collocato all’interno del MAC – Museo d’Arte Contemporanea e Cittadella dell’Arte di Capua “Terra di Lavoro”, organizza nei giorni 14, 15 e 16 novembre 2014, a partire dalle ore 17,00, uno speciale evento dedicato a perizie e consulenze su opere d’arte. “A.A.A. – Arte Autentica, Autentica d’Arte” è il nome del nuovo progetto che sarà inaugurato presso il polo muse [...] Leggi tutto»

Itinerario d’Arte in Terra di Lavoro
Sabato 4 ottobre, alle ore 17,30, comincia il progetto dedicato alla valorizzazione dell’arte e dei luoghi storici della provincia di Caserta.

Scritto il 30/09/2014 - Al via il primo vernissage tra quelli previsti dal progetto “Itinerario d’Arte in Terra di Lavoro” creato dall’Associazione Arteggiando, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Caserta e in partenariato con il Comune di Caserta; l’Assessorato al Turismo e Grandi Eventi di Caserta e l’EPT Caserta. Curatrice dell’evento è l’Arch. Giovanna D’Amodio, presidente dell’Associazione Arteggiando [...] Leggi tutto»