Biografia

Tematiche

L' hip hop lo coinvolge da subito spingendolo più di ogni altra cosa,trasmettendoli tutto quello che di selvaggio poteva offrirli e segnando per sempre la sua anima. Muri, ferro e pannelli di legno sono le superfici dove cresce artisticamente e caratterialmente.La strada lo affascina, l'idea di avere una firma personale alla quale la gente non poteva dare un nome e un cognome,l'idea di cominciare su un muro bianco e dipingerlo completamente e il massimo per lui.

Tecniche

Autodidatta usa tecniche che dalla teoria si distaccano in quanto fondamentale per lui è l'effetto visivo della combinazione di colori seguenduo unicamente le sue idee e le sue concezioni di tecnica.

Bibliografia

Data di nascita: 24/12/1987
Residenza: lecce - LE
Telefono: 380/4635643


Di studi non artistici, si avvicina all'arte negli anni 2000/01 grazie alla nuova corrente artistica dell' aerosolArt che in quegli anni era praticata da molte persone.L' hip hop lo coinvolge da subito spingendolo più di ogni altra cosa,trasmettendoli tutto quello che di selvaggio poteva offrirli e segnando per sempre la sua anima. Muri, ferro e pannelli di legno sono le superfici dove cresce artisticamente e caratterialmente.La strada lo affascina, l'idea di avere una firma personale alla quale la gente non poteva dare un nome e un cognome,l'idea di cominciare su un muro bianco e dipingerlo completamente e il massimo per lui. Alla fine del 2007 per forza di cose si allontanò dalla sua terra d'origine spostandosi a Forlì,accantonando momentaneamente i graffiti,avvicinandosi però ai pennelli. In quest' anno si dedica unicamente allo studio dello stile giapponese e alla creazione di un suo personaggio che lo rappresenti sia su muro che sulla tela. I suoi quadri sono creati su supporti di fortuna:lenzuola di cotone,legno,cartone e qualsiasi materiale che lo colpisce.Autodidatta usa tecniche che dalla teoria si distaccano in quanto fondamentale per lui è l'effetto visivo della combinazione di colori seguenduo unicamente le sue idee e le sue concezioni di tecnica.Nel 2009 ritorna a Lecce, portandosi dietro dall'Emilia Romagna, un concetto diverso di ARTE.A Lecce ricomincia attivamente a realizzare graffiti su muro e su varie superfici.



Alessandro De Luca nasce a Lecce il 24/12/1987.