Benvenut@ nel mio sito

Quadri d'Arte Contemporanea astratti
Opere originali certificate dall'artista

Da semplici sensazioni a singolari emozioni, dal dubbio di un istante alla profondità di un sentimento: ecco delineato il viaggio attraverso una realtà senz'altro non visibile ma certamente esistente e viva.
Quello di Tina è un invito a vivere ciò che spesso nella quotidianità non trova spazio e che si perde nei tempi della mediocrità e della forma.
E' talvolta difficile, se non impossibile, cogliere il senso di un sorriso, il valore di un gesto, le verità di una chimera o la violenza di una delusione: un mondo vero e pulsante, sebbene intangibile, libero da definizioni e giudizi, pone le sue radici dentro di noi e può riemergere attraverso l'immediatezza di una danza di colori.
Questa danza traduce sulla tela vibranti tensioni interiori che diversamente rimarrebbero inespresse: lo scopo non è descrivere quanto realizzare quel mondo altro dal sensibile mantenendone l'essenza informale.
Un gioco di sovrapposizioni, interazioni e contrasti si appropria dello spazio e crea un movimento continuo di implosioni e di esplosioni.
Non sempre le emozioni si integrano serenamente, non sempre i sentimenti si incontrano pacificamente, non sempre i valori sono privi di forti contraddizioni...
si tratta prima di tutto di un percorso di vita, il percorso di Tina.

Leggi tutto»

Gallerie opere
visualizza tutte»
Opere su carta

9 opere

Vive realtà

29 opere

Recensioni
visualizza tutte»
monografia MONOGRAFIA

INTRODUZIONE Nell’attualità la cultura artistica è ampiamente diffusa, attraverso rassegne d’arte e diversificati mezzi di co [...] Leggi tutto»

segnalati SEGNALATI

- Le opere di Tina Catino sono basate sulla dicotomia luce/buio. Sono opere che esplorano la profondità degli abissi, le loro ombre, i loro misteri e [...] Leggi tutto»

quanto-valgo QUANTO VALGO?

' Il titolo di questa composizione, corrisponde al pensiero di una pittrice legata, certamente, alla pittura di tradizione, ma che è anche portatrice [...] Leggi tutto»