Recensioni

3 recensioni trovate

Tiziana Ricco

" ]Dipingere per me è la ricerca continua di se stessi tra le emozioni, tra i sentimenti. E’ una forma di vita che aiuta l’uomo ad esternare il proprio mondo interiore ed a estraniarsi dalla monotonia e dalla ipocrisia che lo circonda; è qualcosa che fa gioire il cuore e riempie quei vuoti incolmabili della stessa nostra esperienza. Le emozioni ed i sentimenti contrastanti, l’amore vers [...] Leggi tutto»


Mariarosaria Bel Giovine, Critico d'Arte

" La sua pittura ci rivela una suggestiva gestualità nella traduzione del paesaggio, con la pennellata perfettamente istintiva.Pittrice di grande rivelazione impressionistica , conduce una sua ricerca personale seguendo primariamente i suoi ideali, pura da condizionamenti e coinvolgimenti, per donare alle sue opere la più pura trasparenza di ideali. Leggi tutto»


Paolo Levi, Critico d'Arte

" Tiziana Ricco fa dell’informale l’essenza delle sue opere. È informale la sua sperimentazione, la sua ricerca espressiva che si spinge oltre il messaggio squisitamente simbolico-esistenziale. Informale è la gestualità del tutto istintiva, ma ben controllata da una mente che la guida a fermarsi nel momento giusto, rivelando un notevole talento esecutivo. È suadente la sua tecnica mista: composizio [...] Leggi tutto»