Biografia

tautatore dal 1992, titolare dello studio Tattoo Mania, in S.Maria degli Angeli Assisi (Pg) autorizzato ASL.Valerio Doddi,oggi.si cimenta con successo, grazie,al talento che finora ha espresso nei tatuaggi,nel mondo delle Arti Visive. Dopo una prima breve esperienza nel campo della ritrattistica ora,ha approdato con ottimi risultati, nell'ambito di una pittura, con tecnica personale, allo stile dell'espressinismo astratto, eseguito con tecnica mista, e plasticismo materico.

Formazione artistica

Svolgo la mia Attività Principale come Tatuatore dal 1992, che e nata con la passione per il disegno.
Dalla fine del 2009 per hobby come autodidatta, mi dedico alla pittura, inizialmente figurativa e ritrattistica, ma ultimamente ho maturato con Molta soddisfazione anche nel Genere materico.

Tecniche

Pittura realizzata con varie tecniche:
pennello , spatola ecc.. per dare un effetto materico utilizzo corda , spago, sabbia ,sassi di varie dimensioni e materiali poveri.

Bibliografia

L'artista Valerio Doddi originario di Roma dove nasce nel 1970,oggi vive e lavora S.ARIA DEGLI ANGELI Assisi Perugia, titolare di un avviato studio professionale di tatuaggi, attività svolta con serietà e passione, dove il tatuaggio diviene espressione di "Body-Art. Dal tatuaggio alla pittura su tela o tavola; dalla prima eredita l’imprintig per il disegno, la seconda portava in grembo per poi manifestare la passione per esplosioni cromatiche, ottimamente impaginate con un linguaggio che rimanda ad un espressionismo astratto.
La tecnica mista mette in evidenza la Sua temperie artistica, con campiture composte da sembrare ambientazioni sceniche; virile e corposa è la composizione , forte e delicata è la pennellata dei suoi lavori.
Le appena accennate estroflessioni di matrice burriana, e la giustapposizione degli interventi materici disvelano accennate figure di richiamo mitologico. Di Luciano Cancelloni.

Attestati / Premi

1) Biennale Internazionale di Chianciano Terme settembre 2011-
2)Biennale Internazionale di Messina Dicembre 2011-
3)5^ BIENNALE INTERNAZIONALE DI MONTECARLO GIUGNO 2012
4)50° MARILYN MOSTRA INTERNAZIONALE galleria città di Padova da l5 al 29 settembre 2012
5)PREMIO NETTUNO LECCE dic. 2012
conferito con la seguente motivazione:
"per l'importanza delle articolazione tematiche ,messe in atto nel campo delle arti visive, frutto di indiscutibili intuizioni intellettuali e finezze culturali"
6)PREMIO SPARTACUS Dic.2012
conferito con la seguente motivazione:
"Per il sapiente impegno individuale,cruciale ed innovativo, che rivela, alle generazioni future,l'essenziale messaggio di pace e libertà."
7)PREMIO DI SOVIGLIANO CAVOUR LECCE 2012
"conferito come artista ONORIFICO E benemerito della città di Sovigliano Cavour"
8)Mostra d'Arte Collettiva "Un Opera per Firenze"
dal 19 al 26 gennaio 2013
9)PREMIO APOLLO Lecce dic. 2013
con la seguente motivazione:
"per aver seminato, con le sue scelte, applicate alle strategie interpretative contemporanee, la Gemma di una esclusiva quanto personale indagine, tesa alla individuazione di nuovi modelli di pensiero"
10)PREMIO SPECIALE PER I DIRITTI UMANI Lecce Dic.2013
conferito con la seguente motivazione:
"per aver implicato, attraverso la Sua Opera di Vita e Professionale, l'alto senso di Democraticità del"Sapere", che si riflette in un "sapere" per le Democrazie di tutto il Mondo