Biografia

  Sono nato nel 1945. Vivo da "sempre" a Viterbo, "città dei papi", nel Lazio, in Italia. Ho fatto studi classici.
Dopo alcune "migrazioni" per studio e lavoro sono rientrato a Viterbo  e vivo in campagna.  
Ho lavorato nella p.a.  
Nel tempo libero da qualche anno ho iniziato a dipingere, anche se non ho fatto "scuola" mi piace disegnare, "impiastrare e impiastrarmi" coi colori. Giuseppe

Tematiche

"... una capacità di dipingere e di riprodurre la realtà estremamente semplice ed espressiva, caratterizzata da un tratto lineare che dà vita a frammenti di quotidianità: scorci, case,bambini, anziani, figure femminili. E' un'arte che non si allontana dai canoni pittorici tradizionali, ma che non scaturisce da ricerche accademiche od esistenziali: è una pittura spontanea, profondamente autonoma..."

Tecniche

"...La ricerca dello stile e del materiale di lavoro rispecchia una ricerca interiore dell’ artista mirata alla scoperta di sé attraverso il suo operato. Lo spirito e la materia si fondono in un tutt’uno poetico..."

Valutazione artistica

"...Le immagini che vivono nei suoi quadri, creano quello stato di ricordi e di suggestioni, rappresentano una realtà romantica carica di antica poesia, in cui i soggetti appaiono, sfumati in una pittura dove l'ocra, il marrone, il giallo, vanno alla ricerca, senza mistificazioni, del vero linguaggio pittorico; ... immagini vive, di una realtà che è nel contempo triste e dolce; sono una carica di tenerezza che sommessamente si stanno allontanando per poi, forse, scomparire per sempre..."

Bibliografia

HANNO SCRITTO DI LUI GIORNALI LOCALI E NAZIONALI DAL 1980 IN POI
NEL 2008 E' STATO INSERITO NEL CATALOGO DEGLI ARTISTI D' ARTE CONTEMPORANEA DELLA TUSCIA