il trionfo del vero

Olio su tela, Tela, 2000

Informazioni tecniche
  • Codice Gigarte.com:GA149200
  • Misure:110 cm x 80 cm x 8 cm
  • Tecnica:Olio su tela
  • Stile:Surrealista
  • Supporto:Tela
Informazioni sulla vendita
PROPOSTA D'ACQUISTO

Informazioni e condizioni di vendita dell'artista

Spedizioni: le spedizioni vengono effettuate mediante corriere e sono a spese dell'acquirente previo accordo delle parti.

Vendita: le opere sono tutte corredate di certificato di autenticità e viene trasmessa la proprietà attraverso regolare documento.

Pagamenti: i pagamenti vanno effettuati tramite bonifico al conto corrente che verrà indicato in seguito all'accordo fra le parti.

Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci la tua proposta in euro
Inserisci un messaggio
Cliccando su "invia la tua proposta" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio
Descrizione

Gesto terreno e sacrale al tempo stesso, tra i più universali del comportamento umano, il bacio addensa uno spettro straordinariamente ampio di significati, proponendo una notevole casistica di attitudini, tra motivazioni e tradizioni diverse. Nell'immaginario collettivo il bacio si lega strettamente al sentimento d'amore e delle emozioni affini, ma differenti sono i valori simbolici da attribuire a questo atto: i baci appartengono a precisi rituali e sono espressione di sentimenti di differente natura che contemplano non solo l'amore, ma anche l'affetto materno e filiale, la tenerezza, la simpatia, la gratitudine, la compassione, la gioia, il dolore. In questa scena il bacio diviene un bacio salvifico, l'amore racchiuso nel gesto sacrale del matrimonio diviene scudo divino trionfante alla vacuità dei gesti miseri della vita comune. Il resto del popolo alla ricerca dei miseri beni terreni viene rappresentato da un'orda di diavoletto infernali, scena tipica di un inferno dantesco, che vagano nel nulla non potendo salvarsi al loro fato venendo risucchiati in un "gabinetto" di marciume.

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Giuseppe Bossa) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Codice:GA149200
  • Tipo:Pittura
  • Creata nel:2000
  • Archiviata il:martedì 04 giugno 2019