“Omaggio a Frida”

XII Tappa

GIU 20

Quando? Terminato sabato 20 luglio 2019

Dove? l’Istituto Italiano di Cultura, Avenida Francisco Sosa 77, Città del Messico, Città del Messico, (Città del Messico)

,

“Omaggio a Frida” a cura di Amedeo Fusco: XII tappa a Città del Messico. Dal 20 giugno al 20 luglio 2019, l’Istituto Italiano di Cultura, Avenida Francisco Sosa 77, Città del Messico, ospiterà la Mostra d’arte internazionale “Omaggio a Frida” a cura del promotore d’arte, il calabrese di Scala Coeli, Amedeo Fusco, organizzata dal Centro di Aggregazione Culturale. La mostra “Omaggio a Frida”, dedicata all’artista messicana Frida Khol, è nata da un’idea di Amedeo Fusco, che è riuscito a coinvolgere nelle diverse tappe centinaia di artisti contemporanei, che hanno voluto rendere omaggio, al ricordo di una artista e una donna di grande spessore, realizzando, ognuno, un’opera con la propria personalità ed il proprio linguaggio, cercando di dare forma alle paure, i dolori ed i sogni che Frida è riuscita a trasmettere. A Città del Messico saranno esposte opere di pittura, scultura, fotografia e pirografia realizzate da 69 artisti provenienti da tutto il mondo, anche dal Messico, per omaggiare l’artista Frida Kahlo, che ha lasciato un importante patrimonio artistico e umano al Messico e al mondo, divenuta ormai una vera e propria icona del nostro tempo. La mostra è stata voluta dal direttore dell’Istituto Italiano di Cultura Marco Marica e vede come partners: il comune di Lucca, Tintoretto pennelli, l’associazione Sfumature di Pontedera, l’azienda Ecodep e il Peperoncino Festival di Diamante. Un obbiettivo rincorso sin da quando l’idea era ancora in embrione; 11 tappe per tutta l’Italia hanno ricevuto la visita di oltre 70.000 visitatori e sul web sono stati superati i 2.000.000 di contatti. La mostra raggiunge il suo traguardo quindi: Frida Khalo sarà omaggiata nella sua Città del Messico, nel suo quartiere di Cayocan a pochi passi dalla sua Casa Azul, dove è nata nel 1907.

  • Pubblicata sabato 22 giugno 2019

  • Da Isabella Maria B

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Isabella Maria B) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatasabato 22 giugno 2019