Scopri tutte le opere disponibili nel mio negozio online

Scritto il 21/04/2020 - Nel Rinascimento italiano gli esponenti della cultura umanistica giudicavano le arti figurative e quelle ingegneristiche come "arti meccaniche", inferiori alle arti liberali, che erano nel Medioevo gli studi seguiti dai chierici che volessero intraprendere quelli universitari. Le arti liberali erano, quindi, quelle attività ove ci si identificava con i lavori squisitamente culturali, diversamente [...] Leggi tutto»

Scritto il 08/12/2019 - UN PENSIERO, UNA VOCE, UNA LUCE E nel giorno di luce l’Altissimo illuminò il mio spirito a deliziarmi e a nutrirmi di Lui. Questo è il desio. Mi regalò due ali per andargli incontro e non l’ho mai servito ma forse amato. Tu che sei la luce, non mi abbandonare! Il vile e spietat [...] Leggi tutto»

Di Roberto Zaoner, Poeta
E la tecnologia si è insinuata anche nell’arte della pittura. Sembra strano, ma è proprio così. Ne abbiamo un esempio coi più recenti lavori del [...] Leggi tutto»

Di Roberto Zaoner, Poeta
Il mondo virtuale è da tempo terreno fertile ove l’arte della pittrice Marisa Falbo trova ispirazione. Quest’abile artista, sempre attenta a fare [...] Leggi tutto»

Di Roberto Zaoner, Poeta
In un ottica di percezione sensoriale, scopriamo la bellezza nel concepire l’insieme delle opere dell’artista come una visione rappresentativa di [...] Leggi tutto»