Taglia_la_tela

pittore

Il progetto TAGLIA_LA_TELA, nasce dalla sinergia, dall’amore e dalla passione che Roberto ed Antonietta hanno nella vita e che ritrovano nella pittura.

Hanno iniziato assieme a dipingere avendo però due stili diversi. Insieme completano il loro modo di interpretare l’arte.
La maggior parte delle opere sono personali, ma alcune nascono da dalle mani congiunte dei due artisti.

Entrambi con un background difficile che la vita gli ha presentato, vogliono condividere e far “sentire” a chi osserva le loro opere, la volontà d’animo, la voglia di vivere e la positività che li contraddistingue.

Le opere di Roberto si contraddistinguono per l’uso di colori caldi come il rosso, il giallo, mentre Antonietta predilige dei colori più tenui anche pastello e non disdice avventurarsi nella FLUID ART.

Formazione

Antonietta (Anto)
Mi chiamo Antonietta Porcelli sono nata a Canosa di Puglia 55 anni fa subito dopo i miei genitori si trasferiscono a Torino e qui risiedo tuttora.
La vita mi ha riservato parecchie insidie che ho cercato di affrontare giorno per giorno rialzando sempre la testa.
Da sempre affascinata dall’arte, dall’estro e dalle particolarità che impreziosiscono il semplice cercando nel mio piccolo di portare il tutto ad un livello superiore.
Traggo ispirazione dalla vita quotidiana e dall’amore che do e ricevo dai miei due fantastici figli, dal mio compagno, dai miei genitori e dal mondo che mi circonda.
Appassionata da sempre di fotografia e pittura, dopo anni ho ripreso in mano pennelli e tele, scoprendo peraltro nuove tecniche e approcci mai provati. La mia passione nasce dal bisogno di rappresentare significativamente e visibilmente le mie emozioni, i miei stati d’animo, a volte contrastanti, spesso dovuti al fatto di essere una donna non udente, condizione questa che ha influenzato tutta la mia vita ponendomi di fronte ostacoli che solo grazie al mio innato ottimismo e alla mia grande volontà di farcela sono riuscita a superare.
Il mio mondo ovattato “sente” il bisogno di inondare le tele di colori, creando una profusione di note fluttuanti, tangibili da quelle menti che vorranno provare a capire il senso della muta ricerca del proprio io.
Le mie tele “sentono” per me l’universo che vive, respiri, voci, suoni, infinite vibrazioni che si fondono e diventano finalmente fragorose.

Roberto (Wolf.79)
Sono un pittore autodidatta moderno e nasco a Novara il 19/06/1979.
Appassionato di home design, scopro la passione per la pittura partecipando a una fiera artistica nel Canton Ticino. Inizia così il mio approccio alla pittura e ogni momento libero diventa un’ottima occasione per immergersi totalmente in questa nuova dimensione.
Dipingo prevalentemente le mie opere in città, ma prediligo la riservatezza del mio chalet montano, dove la mia ispirazione raggiunge altezze anche inattese.
Uso per le mie opere colori acrilici su tele, canvas. Non escludo in un futuro l’utilizzo di supporti diversi per poter trovare nuovi stimoli.
Grazie all’utilizzo della spatola e all’uso predominante di una gamma di colori caldi, tra cui i gialli ed i rossi, voglio trasmettere sulle mie tele astratte la positività che mi contraddistingue e che mi ha aiutato in passato, come nel presente, a superare periodi difficili della vita.
Le mie opere mi rispecchiano in tutto e nascono inoltre dalla sinergia con la mia musa ispiratrice, Madame Antoinette, attraverso i suoi occhi vedo il disincanto delle forme che riporto sulle mie tele.

Premi

Quarto posto Italian Art Festiva - Exposizione presso Selvino(BG) 2022
Quinto posto Italian Art Festiva - Exposizione presso Selvino(BG) 2022
METALASSIO 2023L'Opera “Fondale Marino”è stata tra le 10 più votate dalla giuria e per questo motivo è stata apposta sul Muretto virtuale di Alassio.L'Opera inoltre è stata “tokenizzata” e diventata un NFT.