News

21 articoli trovati
VII Festival Dell'Erranza
le Parole e l'Acqua

Scritto il 16/09/2019 - Protagonista del Festival dell’Erranza è anche l’arte: fino al 15 settembre è possibile visitare l’esposizione relativa al concorso fotografico nazionale “Obiettivo Acqua” (organizzata da ANBI e Coldiretti); la mostra fotografica storica “Bonifica idraulica, impianti e reti irrigue: da 150 anni insieme all’Italia” prestata in esposizione dal CREA (Consiglio per la ricerca in agri [...] Leggi tutto»

Festival dell’Erranza
Autori, giornalisti, artisti, musicisti al Festival dell’Erranza: la VII edizione il 13 e 14 settembre a Piedimonte Matese

Scritto il 10/09/2019 - Il Festival dell’Erranza entra nel vivo del programma della sua settima edizione accogliendo autori, giornalisti, studiosi, artisti, musicisti nel complesso monumentale di San Tommaso d’Aquino – l’ingresso è libero – a Piedimonte Matese (CE). Il direttore artistico Roberto Perrotti inaugura la rassegna culturale, che parte venerdì 13 settembre alle ore 17:00 con Anna Osann, coordinatri [...] Leggi tutto»


VII Festival dell'Erranza

Scritto il 04/09/2019 - Torna per la settima volta a Piedimonte Matese il Festival dell'Erranza dedicato quest'anno a "Le parole e l'acqua". -Guarderemo alla preziosità dell'acqua e delle parole: entrambe saranno utilizzate in modo corretto e sapiente- anticipa Roberto Perrotti, direttore artistico della rassegna culturale in calendario per il 13 e 14 settembre 2019. Si rifletterà sulla dinamicità e sul potere della p [...] Leggi tutto»

Scritto il 11/06/2019 - Salvatore D'Imperio è un artista al limite. Casertano, fa parte di quella generazione di mezzo che è al confine tra la produzione dell'arte nel sociale dei celebrati anni settanta e la successiva new generation tecnologica. Lui è Un pittore-pittore e lo dimostra con la personale che si inaugura oggi alle 18,00 al Mac3. La cura è di Massimo Sgroi. Il titolo è più che esplicativo: "Linea di Co [...] Leggi tutto»

Scritto il 30/05/2019 - Personale di Salvatore D'Imperio presso il M.A.C. Museo d'arte contemporanea della Città di Caserta alle ore 18,00 a cura del Direttore del Museo Massimo Sgroi. Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti le Autorità della Città di Caserta e graditi ospiti ed amici. Leggi tutto»

Scritto il 28/03/2019 - MARIO ZANNONE|Caserta.La SIR di Marzanello UOSM/14 Teano della ASL CE insieme alla Comunità alloggio. L’incontro, nell’ambito di una progettualità di promozione della salute mentale e riduzione dello stigma, è lieta di accogliere l’invito, da parte della Dott.ssa Rossana Calvano Psichiatra Referente della ASL NA 1 Centro, a partecipare alla III Edizione di Arte Reclusa/LiberaArte che si s [...] Leggi tutto»

Scritto il 09/02/2019 - ricordo a tutti il 24 febbraio in diretta su arsvalue.com l'asta gigarte alle 14,30 Leggi tutto»

Scritto il 19/08/2018 - Un'Azione Socioculturale ed Umanitaria organizzata da ZOUHOURY TOUYALY LO.GBOH e la sua ONG "Douleur de Femme" Onlus a Daloa Costa d'Avoro con la posa della prima pietra di un centro Polivalente che comprenderà scuole, ospedali ed una casa albergo. Tale Associazione sostiene con vigore le vedove e gli orfani di guerra con una rete di soci sparsi in tutto il mondo con sede qui a Torino. Leggi tutto»