News

15 articoli trovati
Superfici Fragili
Mensile Arte Mondadori n. 559 di Marzo

Scritto il 01/03/2020 - Salvatore D'Imperio (Napoli 1963) è un pittore Italiano. Nato alle falde del Vesuvio che sovrasta il golfo di Napoli, si forma artisticamente a Caserta dove attualmente vive. Autodidatta, intraprende il suo cammino artistico nel 1988, in piena “TransAvanguardia” con una ricerca astratta fortemente cromatica. (Enzo Battarra). All’Università conosce ed approfondisce il “Pensiero Debo [...] Leggi tutto»

VII Festival Dell'Erranza
le Parole e l'Acqua

Scritto il 16/09/2019 - Protagonista del Festival dell’Erranza è anche l’arte: fino al 15 settembre è possibile visitare l’esposizione relativa al concorso fotografico nazionale “Obiettivo Acqua” (organizzata da ANBI e Coldiretti); la mostra fotografica storica “Bonifica idraulica, impianti e reti irrigue: da 150 anni insieme all’Italia” prestata in esposizione dal CREA (Consiglio per la ricerca in agri [...] Leggi tutto»


VII Festival dell'Erranza

Scritto il 04/09/2019 - Torna per la settima volta a Piedimonte Matese il Festival dell'Erranza dedicato quest'anno a "Le parole e l'acqua". -Guarderemo alla preziosità dell'acqua e delle parole: entrambe saranno utilizzate in modo corretto e sapiente- anticipa Roberto Perrotti, direttore artistico della rassegna culturale in calendario per il 13 e 14 settembre 2019. Si rifletterà sulla dinamicità e sul potere della p [...] Leggi tutto»

Scritto il 11/06/2019 - Salvatore D'Imperio è un artista al limite. Casertano, fa parte di quella generazione di mezzo che è al confine tra la produzione dell'arte nel sociale dei celebrati anni settanta e la successiva new generation tecnologica. Lui è Un pittore-pittore e lo dimostra con la personale che si inaugura oggi alle 18,00 al Mac3. La cura è di Massimo Sgroi. Il titolo è più che esplicativo: "Linea di Co [...] Leggi tutto»

Scritto il 30/05/2019 - Personale di Salvatore D'Imperio presso il M.A.C. Museo d'arte contemporanea della Città di Caserta alle ore 18,00 a cura del Direttore del Museo Massimo Sgroi. Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti le Autorità della Città di Caserta e graditi ospiti ed amici. Leggi tutto»

Scritto il 19/08/2018 - Un'Azione Socioculturale ed Umanitaria organizzata da ZOUHOURY TOUYALY LO.GBOH e la sua ONG "Douleur de Femme" Onlus a Daloa Costa d'Avoro con la posa della prima pietra di un centro Polivalente che comprenderà scuole, ospedali ed una casa albergo. Tale Associazione sostiene con vigore le vedove e gli orfani di guerra con una rete di soci sparsi in tutto il mondo con sede qui a Torino. Leggi tutto»

Scritto il 06/06/2018 - Ad Agosto fino alla fine del mese tra danze e canti tribali di ringraziamento il Maestro Salvatore D’Imperio sarà impegnato a Daloa in Costa d’Avorio in una mostra di Disegni nati espressamente per la posa della prima pietra di un centro Polivalente che comprenderà scuole, ospedali ed una casa albergo fortemente voluto dalla onlus “Douleur de Femme” con una delle sedi a Torino. Il titol [...] Leggi tutto»

Arte Reclusa\Libera Arte
una mostra , e mille segni per ritrovarsi.

Scritto il 06/04/2018 - SANTA MARIA C.V.. Domenica , 4 aprile 2018, si è aperta la mostra ” arte reclusa/libera arte”. La mostra, che durerà fino al 14 aprile, si svolgerà presso l’anti sala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli. Lo scopo della mostra è ospitare ed esporre manufatti e costruzioni, dipinti e invenzioni che nascono nello spazio ristretto della reclusione e nell’ambito dei servizi di salute [...] Leggi tutto»