News

6 articoli trovati
Trasformatorio 2017
Third International Lab for Experimental and Site Specific Arts

Scritto il 20/04/2017 - Dal 21 aprile all’ 1 maggio 2017 il Castello Rufo Ruffo di Scaletta Zanclea ospita la terza edizione del Trasformatorio, laboratorio internazionale di arti performative, sperimentali e site specific che coinvolge 30 artisti provenienti da 11 nazioni. L’evento è organizzato da Siddharte e Dyne.org con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Scaletta Zanclea e in collaborazione con WIS [...] Leggi tutto»

CO-Existence(s) 2,
mostra personale di RE al Museo del Presente di Rende in occasione del Premio Galarte XVIII ed.

Scritto il 03/04/2016 - COMUNICATO STAMPA Si inaugura sabato 9 aprile 2016 alle ore 19 al Museo del Presente di Rende (CS) la doppia mostra d’arte contemporanea CO-Existence(s) 2. L’esposizione, alla seconda edizione, è presentata nell’ambito del conferimento del Premio Galarte, organizzato dall’Associazione Club della Grafica presieduta da Giacomo Vercillo e giunto alla XVIII edizione. La manifestazione, che ogni [...] Leggi tutto»

RE - Prima del Bianco
Mostra personale

Scritto il 18/11/2015 - Si inaugura mercoledì 18 novembre 2015 alle ore 19:00 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina la mostra “Prima del bianco”, personale di Emanuela Ravidà, in arte RE. Dopo “Livelli atmosferici di natura artificiale” allestita nel 2014 all’ex Trony di Milazzo e curata da Stefania Lanuzza, il percorso di crescita dell’artista siculo-tedesca si è consolidato nel 2015 con la partecipazione ad “Artisti d [...] Leggi tutto»

Che cosa sono le nuvole? Omaggio a Pier Paolo Pasolini
Taormina International Book Festival - Taobuk

Scritto il 18/09/2015 - Il Taormina International Book Festival 2015 promuove un evento dedicato alla figura di Pasolini nel 40° anniversario della sua scomparsa. Venerdì 18 settembre alle ore 18.00 si inaugura la mostra “Che cosa sono le nuvole?” – Omaggio a Pier Paolo Pasolini, a cura di Giuseppe Morgana. Nella splendida cornice del Palazzo Corvaja di Taormina sono esposti dipinti e sculture di undici art [...] Leggi tutto»

Tesori di Milazzo
Arte sacra tra Seicento e Settecento

Scritto il 13/06/2015 - inaugurata sabato 13 giugno alle ore 19.00 Tesori di Milazzo. Arte sacra tra Sei e Settecento, esposizione che raccoglie nella storica cornice del Duomo antico del Castello di Milazzo dipinti, sculture, argenti e tessuti provenienti dalle chiese mamertine, realizzati tra Seicento e Settecento. La mostra, curata da Virginia Buda e Stefania Lanuzza, con il coordinamento generale di Grazia Muso [...] Leggi tutto»

Scritto il 03/03/2016 - Continua l’impegno dell’Associazione culturale Siddharte per la salvaguardia e la tutela del patrimonio artistico. Attraverso il fondo restauri “la Fenice”, istituito nel 2015 in occasione della mostra “Tesori di Milazzo”, sarà riportata all’antico splendore la scultura lignea della Madonna degli Artigiani, datata tra la fine del XVII e l’inizio del XVIII sec. e custodita attualmente nella chiesa [...] Leggi tutto»