Atelier Casarsa

amante dell arte

Curatore delle opere di Casarsa

Formazione

Sono David Casarsa, curatore delle opere dell’artista Redi Casarsa, mio padre.
L’idea di ‘Atelier Casarsa’ nasce nel 2013, quando mi venne il desiderio di regalare la bellezza dei dipinti del pittore ad un vasto pubblico, creando un primo sito web.
Eligio Dercar scrisse in una sua nota ‘Le qualità artistiche di Casarsa non potevano sfuggire all'attenzione del pubblico e della critica che, lungo l'arco di oltre sessant'anni della sua carriera artistica, gli hanno riservato lusinghieri giudizi e meritati riconoscimenti. Di Casarsa, oltre al temperamento, apprezziamo la sincerità, la purezza del suo rapporto con l'arte, favorito dalla gioia di dipingere’.
Atelier Casarsa conferma queste parole, viaggiare attraverso i dipinti è una forma di ‘illuminazione’ intesa a compiere un’opera di mediazione tra noi stessi e questo mondo ostile, è anche un’azione di autoscoperta, la pittura è innanzitutto un prodotto dell’immaginazione, l'artista, infatti, dipinge ciò che è. Però il protagonista indiscusso è il colore, steso con mano sicura in modo da creare sempre un effetto di grande armonia all'interno della composizione.

Buon viaggio e buona scoperta.


Tematiche

Non vogliamo accontentarci dell’evanescenza di una mostra, con una data di scadenza, abbiamo deciso di ‘fissare’ la bellezza di quei disegni su un sito, a tempo indeterminato, 60 anni di pittura, l’avventura continua...

Tecniche

Informazioni & vendita delle opere

Quotazione

Via Aosta 10 33100 Udine (Italia)

Premi

info@casarsaredi.it