Loading

Giovanni Paolo II

2012

giovanni-paolo-ii

I RITRATTI SPIRITUALI DI CRISTINA OGNIBENE
L’arte come messaggio, che spesso assume caratteri simbolici, è quella praticata e messa in mostra da Cristina Ognibene nel teatro dell’Oratorio Salesiano di Caltanissetta. Le opere esposte, infatti, mettono in evidenza i caratteri della pittura dell’artista nissena, intrisa di grande spirito religioso e di ammirazione nei confronti di Papa Giovanni Paolo II che è il soggetto costante delle opere messe in esposizione. La mostra, allestita in occasione dell’arrivo della reliquia di Papa Woytila, è molto suggestiva per la cura dell’allestimento e per la particolare illuminazione che lascia emergere i ritratti dal buio quasi come una apparizione.
La mostra è costituita da otto grandi ritratti su tela che mettono in evidenza il particolare carattere del Papa dipinto sempre con amore e con una rappresentazione rasserenante dalla quale emerge la sua grandezza d’animo e la sua bontà.
L’espressione di Giovanni Paolo II, nei ritratti dell’artista, è sempre intensa, contenta e sorridente o quasi colta in una emozione forte, che coinvolge lo spettatore. A volte appare rapita, quasi in estasi, per dare voce allo Spirito Santo e trarre da esso anche poesia.

Informazioni generali

  • Codice Gigarte.com:GA69879
  • Tipo:Pittura
  • Creata nel:novembre 2012
  • Archiviata il:martedì 13 novembre 2012

Informazioni tecniche

Informazioni sulla vendita

  • Collezione:Auditorium Giovanni Paolo II Caltanissetta
  • Disponibile: no

TORNA ALLE OPERE

PROPOSTA D'ACQUISTO

Sei un utente reale?

LASCIA UN COMMENTO / SCRIVIMI

PRIVACY
Pubblico (mostra in questa pagina)
Privato (invia solo a Cristina Ognibene)
Sei un utente reale?