È da un’idea irrazionale che la magia ha inizio. Fantasie infernali per creare oggetti unici dalle misteriose trasparenze. Un semplice tocco umano, che appare divino, dà senso alla materia: indefinita, libera e senza regole prende forma, colore, vita. Le carezze di semplici utensili regalano sensualità: curve, smerigliature, ancora trasparenze. Il colore fissa nel tempo la creatura. L’arte con la sua purezza affascina da millenni l’uomo che, sempre dedito alla ricerca attenta e mistica, cerca di scrutare il proprio futuro dentro una tela, vuole catturare i magici prismi di luce che esprimono la propria essenza attraverso il colore.
È arte e bellezza ciò che nasce dalla manualità di artisti e maestri che, gelosi, conservano il loro segreto………….…Arte…
Stefano De Carli
Leggi tutto»

Scritto il 14/03/2020 - Movimento inaugurato da Flavio Lattuada e teorizzato dal filosofo Massimo Donà che ne ha concepito il manifesto, prende le mosse dalla lezione spazialista di Lucio Fontana e attraverso chiare linee guida si ripropone di raccogliere tutti gli artisti contemporanei italiani che con la loro essenzialità priva di orpelli si propongono di astrarre l’arte verso estroflessioni, monocromi e volumi nel [...] Leggi tutto»

Scritto il 04/02/2019 - COLLECTION contemporary loft art gallery è un contenitore di arte contemporanea ed oggettistica esclusiva. Galleria Ufficiale per le opere di De Carli Stefano Leggi tutto»

Scritto il 25/07/2018 - ESISTONO DUE MODI PER NON APPREZZARE L' ARTE. IL PRIMO CONSISTE NEL NON APPREZZARLA. IL SECONDO NELL’APPREZZARLA CON RAZIONALITÀ - OSCAR WILDE Galleria93arteContemporanea Galleria Ufficiale per le opere di De Carli Stefano Leggi tutto»

Di Carla d’Aquino Mineo, Critico d'Arte
Il mistero delle cose nell’armoniosa bellezza avvolge le splendide sculture del maestro Stefano De Carli, dove la razionalità segue la pulsione del [...] Leggi tutto»

Di “Autore Anonimo"
Proviamo a passare il palmo della mano lungo le curvature di una scultura di De Carli, o carezziamo con le dita e con gli occhi le lente forme di una [...] Leggi tutto»

Di Anna Maria Vedova
Intersuperfici curve a zone riflesse realizzate con tele sovrapposte, Chiaro il tentativo del De Carli di allontanarsi dalla tradizione informale. Ma [...] Leggi tutto»