News

15 articoli trovati [pagina 2/2]
Mostra personale all'Hotel Salera di Asti
dal 6 dicembre al 15 gennaio 2015

Scritto il 18/11/2014 - Concludo l'attività espositiva del 2014 con un'importante mostra personale in programma presso la prestigiosa sede dell'Hotel Salera di Asti, una grande struttura ricettiva a quattro stelle tra le più note ed accoglienti della città, diretta da Simonetta Bertuzzi, che ha apprezzato immediatamente le mie opere e che ringrazio per l'importante opportunità offertami. Per l'occasione ho sele [...] Leggi tutto»

Al Castello di Cisterna d'Asti, sabato 12 aprile, debutta “Lady Barbera”,
etichetta premiata dalla giuria popolare nel concorso del MAC (MuseoArteCerreto)

Scritto il 30/03/2014 - Nel pomeriggio di sabato 12 aprile sarà presente l’autore Erio Grosso, che esporrà altri suoi lavori Sabato 12 aprile, alle ore 16 , presso l’imponente Castello di Cisterna d’Asti, che domina l’abitato ed è sede del prestigioso “Museo arti e mestieri di un tempo”, si terrà un incontro pubblico per la presentazione dell’iniziativa intitolata “Lady Barbera [...] Leggi tutto»

Quando dipingo...
la realizzazione di una mia opera

Scritto il 04/02/2014 - breve filmato mentre dipingo un opere e ne presento altre due. Leggi tutto»

Scritto il 02/02/2014 - Un noto e importante locale del Monferrato ospita alle pareti delle salette da pranzo un buon numero di miei lavori. Lasciata l’auto nel comodo parcheggio comunale (gratuito) della Piazza del Mercato, dove un tempo si giocava anche al tamburello “a muro”, vi trovate di fronte ad una bella casa di metà Ottocento, sapientemente restaurata, che ospita uno storico luogo di ristoro [...] Leggi tutto»

Scritto il 21/03/2012 - Erio Grosso, artista di Asti, propone una mostra personale PERMANENTE di pittura presso il ristorante “da Vinci” di Scurzolengo. In omaggio alla primavera, la mostra titola “Voli di rondine”, che è anche il nome della serie di dipinti dell’autore nella quale immagina scorci affascinanti di tetti e case, come possono essere visti da una rondine in volo, di giorno e di notte, [...] Leggi tutto»

Video e intervista ad Erio Grosso
Mostra personale allo Spazio Arthesis di Asti

Scritto il 03/07/2011 - Nel febbraio 2011 la mia mostra personale ad Asti ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e critica. Se gallerie, enti ed organizzazioni varie fossero interessati ad esporre i miei lavori mi contattino senza problemi ai recapiti riportati sul sito Leggi tutto»

L’ANGELO DI FUOCO – Una storia illustrata
con i disegni di Erio Grosso ed i testi di Adriano Salvi

Scritto il 03/07/2011 - “L’Angelo di fuoco” è il titolo del libro che riproduce 135 tavole originali in B/N realizzate dall’artista astigiano Erio Grosso. Liberamente ispirato dall’omonimo romanzo di Valerij Jakovlecic Brjusov (Mosca, 1873-1924) , poeta e scrittore russo piuttosto noto in patria, ma quasi sconosciuto in Italia, .edito per la prima volta nel 1908. Val la pena ricordare come l’opera si [...] Leggi tutto»