Chiome di robinie in un cielo drammatico

Acquerello, Carta, 2021

Disponibile

La robinia viene chiamata anche pseudoacacia. Davanti al lato cucina avevamo fino a pochi giorni fa una fila di robinie ormai altissimi. In primavera facevano una fioritura bianca e rigogliosa. Attirava tanti insetti specialmente api che davano un meraviglioso concerto di ronzio che si mescolava assieme al profumo intensissimo di quei fiori. Qualche anno fa le api creavano per il nostro stupore un alveare selvatico grande. Tantissimi uccelli trovavano rifugio in questa parete verde e fitta della natura. Purtroppo crescevano su una striscia di terra che non era del nostro villaggio. A qualcuno non piacevano, abbiamo lottato per tenerli in vita..., ma hanno vinto gli altri. Dovevano essere abbattuti 1 anno fa, nel 2020, ma il coronavirus ha bloccato tutto e questo mi facevo sperare. Come spesso succede che c'è un parallelismo nelle mie azioni e quel che succede fuori. Una certa intuizione di qualcosa ancora non definito. Ho scoperto una foto di un cielo drammatico ma bello, lato cucina, con le punta delle chiome di due robinie come se volessero raggiungere il cielo. Poi il gatto me l'ha cancellato irrecuperabilmente. Ma per fortuna ho ancora un'altra molto simile e così riuscivo ricordarmi la prima. Stavo acquerellando quel cielo quando sentivo le motoseghe fuori. Un'altra di quelle coincidenze che mi accompagnano da sempre. Sembra che le chiome indicavano il drammatico evento. Altri invece invece sospiravano di sollievo. Sembra che ho celebrato il funerale dell splendide robinie.

Informazioni generali

  • Categoria: Pittura

  • Codice: PA295

  • Eseguita il: 05 febbraio 2021

Informazioni tecniche

  • Misure: 46 cm x 36 cm
  • Tecnica: Acquerello
  • Stile: figurativo
  • Supporto: Carta

Informazioni sulla vendita

  • Collezione: Lacchiarella (MI)
  • Disponibile: si

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA176794
  • Archiviata il: 07/02/2021

Dettagli generali

Siete invitati di visionare anche il negozio d'arte virtuale, dove sono elencate le opere del mio sito che sono disponibili alla vendita. ........................................................................... Deutsch: Ich lade Sie herzlich ein auch meinen virtuellen Kunstladen zu besuchen. Die hier aufgelisteten Arbeiten stehen zum Verkauf zur Verfügung.

Dettagli sulla vendita

Se siete interessati all'acquisto delle mie opere vi prego di contattarmi attraverso la mail del mio sito. ........................................................................... Deutsch: Wenn Sie sich für den Kauf meiner Arbeiten interessieren, bitte ich Sie mit mir durch die Mail meiner Webseite (im Menu unter "contatti") Kontakt aufzunehmen.

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio