Recensioni

5 recensioni trovate

" Elsa Ventura Migliorini è un’artista che ha partecipato da tempo a tantissime mostre con me e ormai molti appassionati e collezionisti d’arte la conoscono. Ci ha sempre fatto apprezzare le sue opere molto vicine alla realtà….ricordando un impressionismo di fine ottocento ma, come in quest’opera “ Tramonto infuocato al porticciolo di Nervi” rasenta il sublime per dimostrare che l [...] Leggi tutto»

" Presentazione della maestra degli scorci Genovesi Elsa Ventura Migliorini. ''Nei suoi dipinti ad essere sovente presente è Genova. Sono opere che rappresentano la città odierna. Tutto vibra di contemporaneo, i cromatismi sono accesi e rilucenti. È il tripudio dei colori , volti a raccontare frame, imbevuti di attualità urbanistica, dove principe è il mare. L’acqua , nutrita dai riflessi [...] Leggi tutto»

WE ARE NOT TOYS
Dott. Pasquale Di Matteo , Critico d'Arte

" Elsa Ventura Migliorini Nella sua opera "WE ARE NOT TOYS”, emerge una chiara e forte denuncia per la condizione di chi rischia la vita su barche fatiscenti per scappare da Paesi e condizioni impossibili. In quest’opera, uomini e donne sono giocattoli, con i volti di plastica, senza tratti distintivi. Le barchette di carta, che richiamano a giochi dell’età infantile, sono metafora dell [...] Leggi tutto»

Notturno del Bigo Porto Antico di Genova Recensioni
(Valeria Mendrigo Gomez Critica d’Arte Internazionale) -( Prof Aldo Maria Pero Critico d'Arte), Critico d'Arte

" Opera: Notturno del Bigo nel porto antico di Genova Olio su tela cm 70x50 Recensione Opera barocca per il suo desiderio di meravigliarelo spettatore, il quadro dedicato al porto antico di Genova rappresenta l’esaltazione della capacità di selezionare i colori sino ad accentuarne al massimo l’intrinseca luminosità e di trasformare in tal modo la notte genovese in un magico mom [...] Leggi tutto»

LA PITTRICE DELLA LIGURIA
Dott.ssa Federica Burlando Burani

" Nasce a Genova l’artista figurativa ed autodidatta, Elsa Ventura Migliorini, pittrice locale dalla forte attitudine per la descrizione dei paesaggi e delle marine genovesi a lei più familiari; il suo corpus assume un taglio decisamente topografico, grazie al quale imprime sulle tele scorci del territorio ligure: diverse volte rappresenta Nervi e la sua passeggiata, Bo [...] Leggi tutto»